Humanoids Publishing: con John Cassaday arriva Mark Waid
Dopo Cassaday, un altro grande nome del Fumetto americano si unisce al team di Humanoids Publishing
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Mark Waid, affermato e pluri-premiato sceneggiatore, è stato nominato nel ruolo di responsabile dello sviluppo creativo della casa editrice. Lo scrittore originario dell'Alabama, classe 1962, è conosciuto in tutto il mondo grazie al suo contributo seminale su serie Marvel (Daredevil, Black Widow, Avengers, Capitan America) e DC Comics (Flash, JLA, 52, Kingdom Come).
Ho visto cosa sono in procinto di fare alla Humanoids e si tratta di qualcosa di totalmente differente da quanto abbia finora visto in questo settore. Dovevo farne parte. L'opportunità di lavorare fianco a fianco con talenti più giovani e variegati, dalla potente forza espressiva, e di imparare così come di insegnare è qualcosa di elettrizzante.
Mark Waid ha firmato alcuni dei più apprezzati e fondamentali lavori nella Storia dei comics. Accogliere nella nostra squadra uno scrittore come Waid, per realizzare nuovi progetti e aiutarci a svilupparne e perfezionarne altri, testimonia l'ambizione e la concretezza dei nostri piani per il futuro.
Non ci resta che attendere gli imminenti annunci che fioccheranno questo fine settimana al New York Comic Con (in scena dal 4 al 7 ottobre), durante il panel di venerdì dedicato al ventesimo anniversario di Humanoids Publishing.
Fonte: The Hollywood Reporter