Humandroid: il nuovo spot conferma che il film sarà vietato ai minori
A sorpresa, lo sci-fi di Neill Blomkamp Humandroid (Chappie) ottiene un divieto ai minori negli Stati Uniti
L’ente per la certificazione e la classificazione dei film ha infatti assegnato allo sci-fi un visto censura R, il che implica un divieto assoluto ai minori non accompagnati.
La notizia, in ogni caso, lascia ben sperare e si spera contribuisca ad attenuare, dove necessario, la morsa creativamente vincolante del PG-13.
Classificato R per violenza, linguaggio forte e nudità di sfuggita.
L’uscita è fissata per il 6 marzo del 2015 negli Stati Uniti, mentre, in Italia, per il 9 aprile.
Questa la sinossi:
Dal regista di District 9 ed Elysium, arriva Humandroid, con Sharlto Copley, Dev Patel, Sigourney Weaver e Hugh Jackman.
Ogni bimbo viene al mondo pieno di promesse e nessuno più di Chappie: lui è un talento, è speciale, un prodigio. Come ogni bambino, Chappie verrà influenzato dagli ambienti che lo circondano – alcuni buoni, altri meno – affidandosi al cuore ed all’anima per trovare la sua strada nel mondo e diventare un uomo.
Ma c’è una cosa che rende Chappie diverso da chiunque altro: è un robot. Il primo ed unico robot in grado di pensare ed avere sentimenti. L’idea è alquanto pericolosa – ed è una sfida che metterà Chappie di fronte a potenti forze distruttive, impegnate a porre fine alla sua specie.