Hulu: come cambia la strategia dell'azienda dopo The Handmaid's Tale

Il capo dei contenuti di Hulu, Joel Stillerman, ha spiegato a Variety la strategia della compagnia dopo il grande successo di The Handmaid's Tale

Condividi

Joel Stillerman, responsabile dei contenuti di Hulu, non ha nascosto la responsabilità delle aspettative nei confronti della società dopo il grande successo della serie The Handmaid's Tale (Il Racconto dell'Ancella), recente vincitrice del Golden Globe come Miglior Serie Drammatica.

"Le aspettative ci sono, e bisogna tenerle a mente per le scelte future," ha dichiarato Stillerman a Variety, descrivendo poi la futura strategia di Hulu come basata su tre diversi percorsi: il primo prevede di raddoppiare le serie evento sia sul fronte della comedy che su quello del dramma; il secondo si concentra sul creare show di alto livello, in grado di ottenere il consenso della critica e, di conseguenza, riconoscimenti in forma di premi; il terzo è focalizzato su contenuti più brevi, e punta a talenti emergenti del mondo digitale.

Quest'ultima via è anche, ovviamente, quella più a basso costo, essendo volta a far emergere nuovi volti senza intaccare il grosso del budget del gruppo. Parallelamente, uno degli obiettivi dichiarati da Stillerman è anche spingere gli utenti a utilizzare l'app di Hulu in modo nuovo durante la giornata. "Se hai un quarto d'ora di tempo libero," ha spiegato il responsabile, "potrebbero esserci contenuti che vuoi vedere, non diversamente da quanto avviene già su Facebook e YouTube".

Interrogato poi su quale potrebbe essere la nuova The Handmaid's Tale di Hulu in termini di successo di critica e pubblico, Stillerman ha citato dapprima Castle Rock, serie prodotta da J. J. Abrams che attinge a piene mani dai romanzi di Stephen King - ideatore della fittizia località di Castle Rock, appunto. Stillerman ha poi nominato anche The Looming Tower, incentrata sulla caccia a Osama Bin Laden e sulla crescente rivalità tra FBI e CIA dopo l'11 settembre 2001.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste