Hulu: come cambia la strategia dell'azienda dopo The Handmaid's Tale
Il capo dei contenuti di Hulu, Joel Stillerman, ha spiegato a Variety la strategia della compagnia dopo il grande successo di The Handmaid's Tale
"Le aspettative ci sono, e bisogna tenerle a mente per le scelte future," ha dichiarato Stillerman a Variety, descrivendo poi la futura strategia di Hulu come basata su tre diversi percorsi: il primo prevede di raddoppiare le serie evento sia sul fronte della comedy che su quello del dramma; il secondo si concentra sul creare show di alto livello, in grado di ottenere il consenso della critica e, di conseguenza, riconoscimenti in forma di premi; il terzo è focalizzato su contenuti più brevi, e punta a talenti emergenti del mondo digitale.
Interrogato poi su quale potrebbe essere la nuova The Handmaid's Tale di Hulu in termini di successo di critica e pubblico, Stillerman ha citato dapprima Castle Rock, serie prodotta da J. J. Abrams che attinge a piene mani dai romanzi di Stephen King - ideatore della fittizia località di Castle Rock, appunto. Stillerman ha poi nominato anche The Looming Tower, incentrata sulla caccia a Osama Bin Laden e sulla crescente rivalità tra FBI e CIA dopo l'11 settembre 2001.
Fonte: Variety