Hulk: guardiano del flusso temporale
Mark Waid porta il gigante verde a spasso nel tempo
Mark Waid, ormai avvezzo a condurre personaggi classici in direzioni inaspettate, sta per presentarci sulla testata Indestructible Hulk una svolta sorprendente: l’incontrollabile gigante verde come responsabile guardiano della continuity temporale dell’universo Marvel! Il T.I.M.E., che sta per Temporal Irregularity Management and Eradication, è una branca dello S.H.I.E.L.D. votata appunto alla vigilanza sul flusso temporale. Racconta Waid:
“Tutto nacque durante l’ultima riunione degli autori. Brian Michael Bendis ci spiegava come il flusso temporale fosse stato infranto dopo gli eventi di Age of Ultron, qualcuno fece presente per scherzo che la Marvel aveva bisogno di un “poliziotto del tempo” per arginare il caos e proteggere l’integrità temporale. Sempre scherzando, proposi come volontario Hulk, il candidato più improbabile per le missioni di precisione... ma l’idea piacque a tutti!”
“Aspettatevi di esplorare le origini di Hulk, ma non come ve le ricordate. O meglio... non come se le ricorda Bruce Banner!”
Fonte: Newsarama