Hulk: German Peralta e l'importanza delle origini del Maestro

German Peralta è il disegnatore di Maestro, la miniserie che mostra le origini della versione malvagia e cervellotica di Hulk

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Vi abbiamo già mostrato un'occhiata alle pagine di Maestro, la miniserie che vede Peter David tornare al mondo di Hulk per raccontare le origini della sua versione più anziana, tirannica e malvagia, nata all'epoca della saga Futuro Imperfetto. German Peralta è uno dei disegnatori incaricati di dare forma al personaggio sulla pagina, assieme a Dale Keown, ed ecco le sue recenti dichiarazioni in merito.

Peralta - Per prima cosa, per me è un onore lavorare a questo personaggio, un cattivo molto interessante. Non è mai stato facile comprendere Banner e Hulk, poiché le loro personalità combinate in un solo corpo generano una situazione complicata. Se un personaggio con quelle caratteristiche decidesse di passare dalla parte del male, be', ecco vi servito il peggiore incubo che l'umanità possa trovarsi di fronte.

Maestro #1, anteprima 01

La cosa più importante, per me, è rendere l'evoluzione di Hulk nel Maestro credibile. Si tratta di un cambiamento realmente drastico che deve avere delle conseguenze interiori, nel suo aspetto fisico come in quello emotivo, e ovviamente nella relazione con tutto ciò e tutti coloro che ha attorno. Per me, i migliori cattivi sono quelli che ci portano a chiederci come ci saremmo comportati se fossimo stati nei loro panni, nel momento in cui nascono, che ci fanno venire il dubbio di avere un Maestro dentro di noi, almeno per un momento.

Ho sempre tenuto il volume di Futuro Imperfetto accanto a me, come riferimento. Come evitarlo? George Perez ha fatto un lavoro incredibile e tutto, dai design dei personaggi alla costruzione del possibile mondo futuro, è nato dalla sua fantasia. I dettagli sono impressionanti e non ci si stanca mai di guardare quelle pagine e di trovare nuovi messaggi nascosti negli sfondi. Tuttavia, volevo anche che questa storia lasciasse un segno suo, che fosse leggibile da sé, separatamente dall'originale, che i lettori riconoscessero elementi che provengono da essa, ma che allo stesso tempo sentissero che ci sono cose nuove da scoprire in questo mondo che già conoscono.

Old Man M.O.D.O.K. è senza dubbio una delle cose più folli e divertenti che abbia mai disegnato. Ho sempre amato il personaggio originale. In generale, amo molto i cattivi, mi diverto un sacco a disegnarli. Non posso rivelare altri dettagli su di lui, perché ci saranno sorprese che sono certo i fan vogliano godersi.

Maestro #1, anteprima 02

Lavorare con Peter David è un enorme onore. Ancora stento a crederci. In questo periodo difficile, il fatto che sia successa una cosa così bella nella mia vita professionale è qualcosa di cui sarò sempre grato. Futuro Imperfetto è una storia impressionante ed essere parte di un suo prequel è qualcosa di incredibile. Peter David è uno scrittore spettacolare che sa come far godere della storia il lettore e il disegnatore. La sceneggiatura è concisa, contiene tutto il necessario e rende molto semplice immaginare e materializzare il suo fantastico mondo.

Ho lavorato con lo scopo di far venire voglia, a chi non l'avesse già fatto, di leggere Futuro Imperfetto e di regalare a tutti gli altri la storia che stavano aspettando. Credo che il compito fondamentale di un artista sia sempre quello di essere dedito alla storia e di crederci, in modo che queste sue sensazioni si trasmettano ai lettori. Voglio che conoscano il Maestro non solo come risultato della crisi di Hulk, ma come un personaggio importante dell'Universo Marvel. Futuro Imperfetto lo ha creato e, in questa storia, scopriremo le ragioni della sua nascita.

Maestro #1, anteprima 03

Fonte: Games Radar

Continua a leggere su BadTaste