Hulk, Edward Norton voleva un film cupo sulla scia del Batman di Christopher Nolan
Edward Norton è tornato a parlare del suo Hulk e della visione che aveva di ben due pellicole dedicate al Golia Verde
L'attore, comparso nel film dell'Universo cinematografico Marvel L'Incredibile Hulk, fu sostituito da Mark Ruffalo in Avengers a causa delle tipiche "divergenze creative" con lo studio.
In una recente intervista Norton ha ribadito la sua visione del personaggio e dei film che immaginava più vicini ai film di Christopher Nolan:
Adoravo i fumetti di Hulk, li credevo mitici. Quello che Chris Nolan aveva fatto con Batman rappresentava un percorso a cui ambivo: lungo, cupo e serio. Un film che potesse incarnare tutto quello era Hulk. È praticamente il mito di Prometeo.
Proposi [alla Marvel] un progetto in due film: le origini e l'idea di un Hulk sognatore cosciente, di una persona capace di reggere il fardello. Loro mi dissero: "È proprio quello che vogliamo". Alla fine, come si è visto, non era quello che volevano. Ma mi sono divertito tanto a farlo, andavo molto d'accordo con Kevin Feige.
Cosa ne pensate delle idee di Edward Norton su Hulk? Ditecelo nei commenti!
Rivedremo l'attore in Motherless Brooklyn - I segreti di una città, di cui ha curato anche la regia, al cinema dal 7 novembre.