Hugo Weaving parla della trilogia dello Hobbit

In una recente intervista Hugo Weaving rivela di aver saputo da poco che Lo Hobbit verrà diviso in tre film anziché in due...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

In una lunga e interessante intervista a Hugo Weaving in occasione dell'uscita di Cloud Atlas, Collider ha chiesto all'attore alcune informazioni in merito alla trilogia dello Hobbit.

Ecco cosa ha risposto Weaving:

Quando hai saputo che Lo Hobbit sarebbe diventata una trilogia, e cosa ne pensi?

L'ho scoperto piuttosto recentemente, quando lo hanno saputo tutti quanti. Tempo fa, quando salutai Peter Jackson a Los Angeles (in occasione degli Oscar, presumibilmente, ndt), gli dissi: "Ci rivedremo per Lo Hobbit!", e lui mi rispose che non lo avrebbe fatto. Più avanti mi disse che Lo Hobbit sarebbe stato fatto, ma che lui non lo avrebbe diretto. Poi mi disse che lo avrebbe diretto. Poi mi disse che sarebbero stati due film. Sul set c'erano due sceneggiature e le riprese erano per due film. Ora ho appena saputo che saranno tre film. Mi ha detto: "Beh, abbiamo tantissimo materiale e tanti personaggi straordinari." Non hanno ancora girato la battaglia finale, che doveva essere alla fine del secondo film. Per un numero di ragioni, hanno deciso che dentro a quella storia c'erano tre film. Spero ci siano veramente, non lo so. La verità è che io ci sono stato per circa quattro o cinque settimane, mi sono divertito e poi sono tornato a casa. Conosco molto poco dei meccanismi della Terra di Mezzo...

  

Ecco la sinossi del film:

La storia racconta il viaggio del protagonista Bilbo Baggins, coinvolto in un’epica ricerca per reclamare il regno di Erebor, governato dal terribile drago Smaug. Avvicinato dal mago Gandalf il Grigio, Bilbo si ritrova al seguito di tredici nani capeggiati dal leggendario guerriero Thorin Scudodiquercia. Il viaggio li conduce per terre piene di pericoli e avventure, abitate da goblin e orchi e implacabili lupi mannari. La loro meta principale è raggiungere l’Est e le aride Montagne Nebbiose, ma prima dovranno sottrarsi ai tunnel dei goblin, dove Bilbo incontra una creatura che gli cambierà la vita per sempre… Gollum. Qui, da solo con Gollum, sulle rive del lago seminterrato, l’ignaro Bilbo Baggins non solo si scoprirà così ingenuo e coraggioso al punto da sorprendere persino se stesso, ma riuscirà a impossessarsi del “prezioso” anello di Gollum che possiede qualità inaspettate ed utili… un semplice anello d’oro, legato alle sorti della Terra di Mezzo in modo così stretto che Bilbo non può neanche immaginare.

Scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, Lo Hobbit - un Viaggio Inaspettato è il primo di tre film adattati dal romanzo omonimo di J.R.R. Tolkien e dalle appendici del Signore degli Anelli, e uscirà il 14 dicembre 2012 (il 13 in Italia).

Vi ricordiamo che potete parlare del film in questo topic del forum apposito.

Quanto lo attendete? Potete votare nel box BAD Hype nella scheda del film. Tramite la nostra scheda del film, potete trovare tutti i nostri aggiornamenti sulla pellicola, specie quelli arrivati dal Comic-Con ai quali BadTaste era presente con i suoi inviati.

Continua a leggere su BadTaste