Hugo Weaving parla del ritorno a Gran Burrone nello Hobbit
Manca pochissimo alla conclusione delle riprese dei due adattamenti cinematografici dello Hobbit. Ecco com'è stato per Hugo Weaving tornare sul set...
Durante la promozione del suo ultimo film, Last Ride, l'attore Hugo Weaving ha parlato del suo ritorno nei panni dell'elfo Elrond nei due adattamenti cinematografici dello Hobbit.
Com'è stato essere sul set dello Hobbit per la prima volta? Ti è sembrato strano interpretare nuovamente Elrond 60 anni prima del Signore degli Anelli? Che differenza c'era nell'atmosfera? Sì, in un certo senso è stato divertente tornare sul set di Gran Burrone assieme a Ian McKellen. E' stato bellissimo incontrare vecchie amici e immergermi in un mondo molto simile ma con un'atmosfera piuttosto diversa. Il mondo è lo stesso, ma la storia no. Peter [Jackson] e Fran [Walsh] sono persone adorabili, e quando lavori al Signore degli Anelli e allo Hobbit c'è nell'aria una particolare energia, frustrante e bella allo stesso tempo. Il progetto è così maestoso e le persone sono tantissime. E' frustrante per tutti perchè c'è bisogno di tempo sul set e non capisci cosa ti succede intorno, sebbene ci siano le migliori intenzioni. Ma le persone sono fantastiche e alla fine finisci per accettare la cosa pensando: "Beh, è così che funzionano le cose in questo mondo". Vivi a pieno ogni singolo istante, dando il meglio di te stesso. C'era un'atmosfera molto tranquilla, quindi è stato bellissimo. Sono tornato da lì un paio di giorni fa, ho concluso le mie scene ed è stato bellissimo incontrare i vecchi amici.
L'attore ha poi espresso il suo parere sul 3D spiegando che crede possa funzionare perfettamente per Lo Hobbit: "Non vado pazzo per il 3D, solitamente, ma credo funzioni alla grande per un certo tipo di film e sospetto che Lo Hobbit sia proprio uno di questi".
Vi ricordiamo che potete parlare del film in questo topic del forum apposito. Quanto lo attendete? Potete votare nel box BAD Hype nella scheda del film.