Hugo Awards 2018: vincono Monstress e Wonder Woman

Vincono agli Hugo Awards 2018 il secondo volume di Monstress e il film di Wonder Woman

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Si è conclusa ieri in California la settantaseiesima edizione del WorldCon, la convention mondiale della fantascienza e del fantasy. Uno degli eventi più importanti è stata la serata di premiazione degli Hugo Awards, i premi che celebrano le migliori opere appartenenti a questi generi narrativi, selezionate tra i diversi media.

Nella categoria Miglior fumetto ha vinto Monstress vol. 2: Sangue, il fumetto scritto da Marjorie Liu e disegnato da Sana Takeda, pubblicato in Italia da Oscar Ink; si tratta di un ulteriore riconoscimento per l'opera dopo la vittoria del primo volume l'anno scorso e il trionfo di quest'anno agli Eisner Awards.

C'è però un altro riconoscimento collegato al mondo del Fumetto: nella categoria Miglior film è stato infatti selezionato Wonder Woman, l'adattamento cinematografico della celebre eroina DC Comics diretto da Patty Jenkins.

Monstress vol. 2: Sangue, copertina di Sana Takeda

Fonte: Comics Beat

Continua a leggere su BadTaste