Hugh Jackman presenterà gli Oscar 2009

Sarà Hugh Jackman a presentare l'81esima edizione degli Academy Awards, una scelta che ha sorpreso molti ma che sicuramente si rivelerà un successo. La premiazione degli Oscar si terrà il 22 febbraio...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Nikki Finke, USA Today

Come al solito, è stata Nikki Finke la prima a dare la notizia: Hugh Jackman sarà il presentatore dell'81esima edizione degli Academy Awards, e dopo l'iniziale stupore (l'Academy aveva avvertito di voler scegliere qualcuno "fuori dal giro", ma difficilmente si sarebbe pensato a Jackman) non c'è nessuno su internet che non abbia apprezzato la scelta. Recentemente nominato "l'uomo vivente più sexy", Jackman è anche carismatico, ha classe, è un bravo attore molto apprezzato e uno showman a tutti gli effetti (ha già presentato i Tony Awards e ha vinto un Emmy per questo): con tutta probabilità renderà la serata piacevole e attirerà molto pubblico dopo le crisi delle edizioni degli ultimi anni.

Ecco come i produttori dello show hanno commentato la scelta:

Abbiamo continuato a dire che stavamo cercando una personalità del calibro di Cary Grant o Clark Gable. E poi ci siamo ricordati che Hugh Jackman aveva presentato così bene i Tony. Hugh è un bravo intrattenitore, e una star internazionale. Ha stile, eleganza e un certo senso degli eventi. E' la scelta ideale per presentare la celebrazione dei film dell'anno - divertendosi.

Ed ecco come ha commentato la cosa lo stesso Jackman, mandando una email alla Finke:

Trent'anni fa, a Sidney, mentre guardavo con la mia famiglia Johnny Carson presentare gli Oscar, non avrei mai pensato che un giorno avrei avuto la possibilità di stare sullo stesso palco. Sono grato all'Academy per avermi dato questa opportunità. E non vedo l'ora di lavorare con Larry e Bill a quella che, sono sicuro, sarà un evento memorabile.

Va sottolineato, inoltre, che Jackman è australiano, e che la scelta sembra voler mostrare un riconoscimento da parte di Hollywood del fatto che il successo dei suoi film non deriva esclusivamente dagli incassi nazionali, ma anche e soprattutto da quelli mondiali.

Le premiazioni dei Golden Globes si terranno l'11 gennaio 2009, le nomination agli Oscar verranno annunciate il 22 gennaio alle 5.30 del mattino (ora del Pacifico); l'81esima edizione degli Academy Awards si terrà invece il 22 febbraio.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste