Hugh Jackman possibile protagonista di Real Steel
Steven Spielberg e la Dreamworks hanno da poco annunciato la produzione di Real Steel, film di boxe fra robot in stile Transformers, e Hugh Jackman è ora in trattative per il ruolo da protagonista...
Fonte: /film.com
Oltretutto, sebbene l'annuncio sia molto recente, i preparativi sembrano essere già in stadio avanzato, e il film dovrebbe entrare in produzione a maggio. Il regista Shawn Levy (Una notte al museo) è già sotto contratto dopo l'abbandono di Peter Berg, e sta riscrivendo l'ultima versione della sceneggiatura insieme a John Gatis, e intanto si parla già del cast.
Variety riporta infatti che l'attore Hugh Jackman, ora impegnato sui palchi di Broadway con lo spettacolo A Steady Rain, è in trattative per interpretare il protagonista del film. Un ruolo alla Rocky ma... in un mondo di robot.
La storia è infatti quella di un ex-combattente che si reinventa entrando nel mondo della boxe fra robot quando la boxe fra umani viene proibita. L'uomo è ostacolato dalle sue scarse possibilità economiche, fino a quando non trova un robot scartato che però sembra imbattibile. Ricongiuntosi con il figlioletto di 13 anni, comincia quindi la scalata verso il successo.