Hugh Jackman possibile protagonista di Real Steel

Steven Spielberg e la Dreamworks hanno da poco annunciato la produzione di Real Steel, film di boxe fra robot in stile Transformers, e Hugh Jackman è ora in trattative per il ruolo da protagonista...

Condividi

Fonte: /film.com

Sull'onda del successo della saga Transformers, lo scorso mese la DreamWorks ha annunciato di voler realizzare un film per famiglie ambientato nel mondo del pugilato fra robot e intitolato Real Steel. Un concept che sarebbe sembrato semplicemente idiota qualche anno fa, dopo l'enorme successo dei film di Michael Bay appare come una calcolata operazione commerciale.

Oltretutto, sebbene l'annuncio sia molto recente, i preparativi sembrano essere già in stadio avanzato, e il film dovrebbe entrare in produzione a maggio. Il regista Shawn Levy (Una notte al museo) è già sotto contratto dopo l'abbandono di Peter Berg, e sta riscrivendo l'ultima versione della sceneggiatura insieme a John Gatis, e intanto si parla già del cast.
Variety riporta infatti che l'attore Hugh Jackman, ora impegnato sui palchi di Broadway con lo spettacolo A Steady Rain, è in trattative per interpretare il protagonista del film. Un ruolo alla Rocky ma... in un mondo di robot.

La storia è infatti quella di un ex-combattente che si reinventa entrando nel mondo della boxe fra robot quando la boxe fra umani viene proibita. L'uomo è ostacolato dalle sue scarse possibilità economiche, fino a quando non trova un robot scartato che però sembra imbattibile. Ricongiuntosi con il figlioletto di 13 anni, comincia quindi la scalata verso il successo.

Produttore esecutivo del film per la Dreamworks sarà nientemeno che Steven Spielberg...

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste