Hugh Jackman parla di Wolverine
Poco alla volta, il film su Wolverine sta prendendo forma e il protagonista Hugh Jackman rilascia nuove dichiarazioni sul film, che uscirà nell'estate del 2008 e metterà in scena tutta la complessità del mitico X-Man...
L'attore Hugh Jackman deve sicuramente moltissimo al personaggio di Wolverine. E' grazie al suo ruolo in X-Men, con il quale è riuscito nel difficile compito di accontentare i fan del fumetto, che Jackman ha raggiunto il successo, e ultimamente è stato impegnatissimo in pellicole di vario genere come The Prestige, Scoop e Giù per il tubo.
Bene o male, ho interpretato questo personaggio per tre film, quindi lo conosco. So dove voglio arrivare con questo film, ma David è stato molto disponibile e non mi sono vergognato a dirgli ciò che penso. E' stato un percorso eccezionale.
Non voglio che il film appaia come un X-Men 4 in incognito. Voglio che sia un'opera nuova e fresca su questo personaggio. Dev'essere una pellicola completamente incentrata sul personaggio. Quando il film finisce, voglio che sappiate davvero chi è quest'uomo. Tanta azione, ottimi personaggi, ma soprattutto si deve capire chi è Wolverine. Come Mad Max o l'ispettore Callaghan (Dirty Harry). Personaggi che ho amato. Sta dalla parte dei buoni, ma non è un bravo ragazzo. E' semplicemente la persona che vorresti dalla tua parte. David [Benioff, ndt] lo ha capito perfettamente. E' uno dei migliori scrittori a Hollywood quando si tratta di personaggi. Ha colto il suo spirito in pieno.
Jackman è insieme attore e produttore del film, che richiederà un lungo periodo per realizzare le riprese, probabilmente tre-quattro mesi. L'anno prossimo, l'attore si troverà in Australia per girare il film di Baz Luhrmann con Nicole Kidman, dopo di che si dedicherà a Wolverine.
Entro un mese da ora l'attore ha promesso che si saprà anche il nome del regista.