Hugh Jackman: il recasting di Wolverine sarà inevitabile

Hugh Jackman sfodera gli artigli di Wolverine da ben quattordici anni, ma parlando con Ign mette tutti di fronte a una realtà inevitabile...

Condividi

Negli ultimi quattordici anni, in materia di cinecomic, abbiamo visto di tutto.

Il rilancio di Batman, il reboot di Spider-Man, il tentativo - fallito - di riportare con successo Superman nelle sale e quello - riuscito - di dare vita a un Universo Cinematografico della DC con l'Uomo d'Aacciaio, Ryan Reynolds nei panni tanto di Deadpool, quanto di Lanterna Verde.

In mezzo a tutto questo marasma, un'unica certezza: il Wolverine di Hugh Jackman.

La star ha sfoderato gli artigli di Logan in ben sette film, ma nell'intervista a Ign durante la set visit di X-Men: Giorni di un Futuro Passato ha parlato di una mossa che, prima o poi, si renderà necessaria per la Fox: il recasting del personaggio. 

Amico, è inevitabile. Tutti quelli che pensano di essere indispensabili in questo business ingannano solo loro stessi. Ma, personalmente, credo di aver avuto un'incredibile fortuna con questo personaggio: non avrei mai e poi mai pensato che avrei avuto l'opportunità d'interpretarlo sette volte. Tutte le volte che cammino sul set con la parrucca e gli artigli ringrazio la mia buona stella. Non l'ho mai dato per scontato. Avere la possibilità di rilavorare con Bryan, con tutti questi attori vecchi e nuovi. E poi non avete idea dello script, che sarà grandioso. Il migliore di tutti. E' per questo che sono ancora qua anche se non è una mia decisione il continuare a restarci. A un certo punto qualcuno mi chiudera la porta in faccia [ride]

Ammette però di non sapere quando accadrà il tutto, visto che, al momento, sta seriamente prendendo in considerazione l'idea del sequel di Wolverine: l'Immortale.

Di certo, almeno per ora, neanche i produttori del franchise di X-Men stanno ventilando la mossa. Lauren Shuler Donner, durante la medesima set visit, ha dichiarato:

Mi metterei a piangere se decidesse di abbandonarci! Lo adoro e voglio continuare a lavorare con lui (...) Un domani saremo costretti a farlo, ma al momento è una cosa che non intravediamo neanche in lontananza, all'orizzonte.

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

Nell'arco narrativo Giorni di un futuro passato del 1981, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, un'adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente.

Tra gli attori confermati nel cast citiamo James McAvoy, Michael Fassbender, Peter Dinklage, Patrick Stewart, Ian McKellen, Nicholas Hoult, Jennifer Lawrence, Hugh Jackman oltre a Anna Paquin, Ellen Page e Shawn Ashmore.

Scritto da Simon Kinberg, X-Men: Giorni di un Futuro Passato uscirà il 22 maggio.

Voi quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.

Continua a leggere su BadTaste