Hugh Jackman è The Greatest Showman on Earth

E' ufficiale: Hugh Jackman interpreterà e produrrà The Greatest Showman on Earth, il biopic sul creatore del più grande spettacolo circense del mondo...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Hugh Jackman, uno degli attori di Hollywood più poliedrici in circolazione, interpreterà il protagonista di The Greatest Showman on Earth, il biopic di Phineas Taylor Barnum, creatore del più grande spettacolo circense del mondo.

Il film, scritto da Jenny Bicks (Sex and the City), si incentrerà sulla vita del leggendario imprenditore e sulla sua infatuazione per la cantante d'opera Jenny Lind, senza tralasciare la sua natura di imbroglione.

Del progetto se ne era parlato già un paio di anni fa, e si vociferava anche che nel ruolo di Jenny Lind ci sarebbe potuta essere Anne Hathaway. Oggi invece il film guadagna un regista, Michael Gracey, ma perde l'attrice.

Non è chiaro come si inserirà questo progetto nel calendario di Hugh Jackman, che oltre al ruolo di protagonista produrrà anche la pellicola insieme a John Palermo e Laurence Mark. L'attore infatti ha l'agenda piena di impegni, dal sequel di Real Steel al remake di Viaggio Allucinante diretto da Shawn Levy, passando per il ruolo di Jean Valjean nell'adattamento di Tom Hooper dei Miserabili, oltre ovviamente a The Wolverine, che lo vedrà impegnato sul set da ottobre.

Questo invece è il secondo film al quale è legato il nome di Michael Gracey. Il primo, The Order of the Seven, è il terzo progetto su Biancaneve dalla Disney ambientato in Cina, dopo Snow White della Relativity e
Snow White and the Huntsman della Universal.

Continua a leggere su BadTaste