Hugh Jackman ha danneggiato la sua voce interpretando Wolverine
Hugh Jackman rivela di aver danneggiato la sua voce interpretando Wolverine, uno dei membri degli X-Men che ritornerà in Deadpool 3
In un'intervista nel programma radiofonico BBC's Front Row, Hugh Jackman ha rivelato uno degli "effetti collaterali" del vestire i panni di Wolverine.
Con Wolverine ho danneggiato la mia voce. Il mio falsetto non è più forte come una volta e questo lo attribuisco direttamente ad alcuni ringhi e urla… Il mio insegnante di canto alla scuola di teatro sarebbe rimasto inorridito da alcune cose che ho fatto [nel ruolo di Wolverine]. Abbiamo imparato una tecnica [a scuola] su come gridare e come urlare senza rovinare la voce. Tuttavia, mentre interpretavo Wolverine, ho fatto delle urla e delle grida che credo abbiano danneggiato la mia voce. Ci sto lavorando. Lavoro con un insegnante di canto e cerco di non farmi male. Mi impegno molto sia nel movimento fisico che nella preparazione vocale per ogni ruolo.
Cosa ne pensate dell'aneddoto di Hugh Jackman su Wolverine? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto.
FONTE: BBC