Hugh Jackman confermato in Real Steel

Hugh Jackman è stato confermato come protagonista di Real Steel, il film di robot guerrieri della Dreamworks di cui viene annunciato ora anche il budget "contenuto"...

Condividi

Fonte: /film.com

Shawn Levy, regista della serie Una notte al museo, è da mesi al timone di un film di combattimenti fra robot in stile Rocky intitolato Real Steel. Il film è il primo progetto della Dreamworks dopo la fine dell'accordo con la Paramount e il nuovo sodalizio con la Disney, e dietro la produzione della pellicola c'è lo zampino di Steven Spielberg, che sarà produttore esecutivo e nutre una forte passione nei confronti di questo progetto.

Come protagonista ecco che viene confermato Hugh Jackman, come già si rumoreggiava da tempo, ma sebbene questo sembri essere un film di punta per il rilancio della Dreamworks, la casa di produzione vi ha assegnato un budget che in molti non hanno esitato a definire deludente: 80 milioni di dollari sono infatti una cifra piuttosto bassa per un kolossal di fantascienza al giorno d'oggi, ancor più se pensiamo che film di robot come Transformers 1 e 2 hanno ottenuto budget stellari.

D'altro canto, senza queste enormi cifre a disposizione sarà possibile forse fare un film che si discosti dalla spettacolarità di Transformers per avvicinarsi alle atmosfere dei film fantascientifici di Spielberg.
Real Steel ha ricevuto ora anche una data d'inizio ufficiale per la produzione: giugno 2010.

La storia è quella di un ex-combattente che si reinventa entrando nel mondo della boxe fra robot quando la boxe fra umani viene proibita. L'uomo è ostacolato dalle sue scarse possibilità economiche, fino a quando non trova un robot scartato che però sembra imbattibile. Ricongiuntosi con il figlioletto di 13 anni, comincia quindi la scalata verso il successo...

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste