Hugh Jackman svela il suo cinecomic preferito e l'horror che l'ha spaventato di più da bambino
Hugh Jackman ha rivelato che Il Cavaliere Oscuro è il suo cinecomic preferito e che Le notti di Salem lo traumatizzò da bambino...
Hugh Jackman, nell'immaginario collettivo, è legato a doppia mandata al mondo della Marvel considerato che ha vestito più e più volte i panni - e gli artigli - del celeberrimo mutante Wolverine. Eppure, come ha avuto modo di svelare in una chiacchierata con Variety, i suoi cinecomic del cuore sono tutti della perenne rivale della Casa delle Idee, ovvero sia la DC Comics.
Il mio film di supereroi preferito... Crescendo è stato, indubbiamente, il primo Superman. È stata una vera e propria rivoluzione. Un film di Richard Donner, con Christoher Reeve... Ma mi viene da pensare a uno dei Batman di Nolan. Quindi scelgo Il Cavaliere Oscuro.
Oh, Le notti di Salem. Non so se abbia avuto successo o meno, ma lo vidi con mio fratello che poi cominciò a farmi questo scherzo. Al tempo condividevamo una stanza e, ogni notte per almeno un mese, si nascose sotto al mio letto facendo solo qualcosa di piccolo e a malapena avvertibile. Ma avendo visto quel film ero letteralmente terrorizzato fino a che non presi coraggio e decisi di guardare sotto trovandolo lì.
Le notti di Salem è una miniserie televisiva del 1979 diretta da Tobe Hooper e basata sull'omonimo romanzo di Stephen King, un'agghiacciante storia di vampiri (di cui, vi ricordiamo, c'è in programma anche un nuovo adattamento cinematografico). Al tempo della messa in onda, Hugh Jackman aveva appena 11 anni.
L'avventura di Hugh Jackman nei panni di Wolverine sembrava chiusa con Logan, l'acclamata pellicola di James Mangold. Tuttavia, a fine settembre, Ryan Reynolds ha svelato che l'attore tornerà a interpretare l'iconico mutante in Deadpool 3.
Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!
FONTE: Variety su YouTube