Hugh Bonneville sostiene i costumisti di Downton Abbey che producono camici per i medici

Da Hugh Bonneville il plauso per l'iniziativa dei costumisti di Downton Abbey e di altre serie britanniche per aiutare i medici

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Qualche giorno fa vi abbiamo segnalato l'iniziativa lanciata dai costumisti di serie tv come Queste Oscure Materie e Downton Abbey, che stanno realizzando camici per i medici britannici in prima linea nella lotta alla pandemia del nuovo Coronavirus.

Capitanato da Dulcie Scott (nominata all’Emmy per i costumi di Downton Abbey), il team ha inaugurato una campagna gofundme rilanciata anche dai canali ufficiali della serie, e oggi è Hugh Bonneville, protagonista di Downton Abbey, a rilanciarla aggiornando i fan:

Non potrei essere più orgoglioso del nostro team di costumisti di Downton Abbey che stanno aiutando a vestire i medici. Sono arrivati a 150 persone in tutto il Regno Unito che stanno realizzando camici per i medici.

Ad oggi la raccolta fondi "Helping Dress Medics" ha raccolto ben 46mila sterline, circa 52mila euro. Ieri la costumista Scott ha aggiornato i sostenitori pubblicando le due foto che sono state condivise anche da Bonneville:

È stata una settimana davvero intensa! Il nostro team è salito a circa 150 persone che fanno camici in varie parti del Regno Unito. La fornitura di camici ai medici ora è regolare... Ecco una foto di Jane Law, nel suo laboratorio. Questo laboratorio ha prodotto così tanti costumi, negli anni, che voi conoscete e amate... Il più noto, tra quelli recenti, è l'incredibile abito blu per il ballo indossato da Lily James in Cenerentola. Ecco una foto di uno dei costumi cui sono maggiormente legata, l'abito da sposa di Lady Mary per la terza stagione di Downton Abbey. Buona parte dei costumisti di Downton Abbey ha lavorato anche a Queste Oscure Materie, e ora stanno aiutanto Helping Dress Medics.

Couldn’t be more proud of our Downton Abbey costume team who are #HelpingDressMedics. They now have almost 150 people...

Posted by Hugh Bonneville on Friday, April 10, 2020
Continua a leggere su BadTaste