How to Draw: Terry Moore presenta il suo manuale per fare fumetti

Il fumettista americano Terry Moore ha presentato la nuova edizione cartonata del suo manuale di disegno How To Draw

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Il fumettista americano Terry Moore ha annunciato una nuova edizione cartonata del manuale di disegno How to Draw, pubblicato per la prima volta negli USA una decina di anni fa sotto forma di cinque albi, poi successivamente raccolti in volume. Ora sarà disponibile esclusivamente sul sito di Abstract Studios una versione di lusso con tre capitoli aggiuntivi inediti, che sarà inviata a partire da fine marzo a chi l'avrà acquistata.

Il manuale è ancora inedito in Italia. Questa la sinossi ufficiale della nuova versione del volume:

L'edizione espansa di Terry Moore's How To Draw contiene 72 pagine di lezioni su come disegnare donne, espressioni, anatomia e scene umoristiche, con un approfondimento specifico sul fumetto. Inoltre, questa versione aggiunge nuovi capitoli sul linguaggio del corpo, il lettering e la struttura della pagina, con particolare attenzione sul ritmo e sugli effetti visivi.

How To Draw, copertina di Terry Moore

Durante il lockdown Moore ha iniziato a pubblicare sul suo canale YouTube alcuni tutorial, nei quali è al tavolo da disegno  per dare consigli agli aspiranti fumettisti. Mentre è all’opera con carta e inchiostro, l’autore americano ha annunciato il suo fantasy Ever e ha fornito aggiornamenti sulla miniserie in dieci parti Serial, incentrata sul personaggio di Zoe di Rachel Rising.

Fonte: ComicBook.com

Continua a leggere su BadTaste