How I Met Your Mother: presto si saprà se ci sarà o no una nona stagione

In uno scenario simile a quello che ha fatto da sfondo l'anno scorso al 'caso' House, lo show della CBS sembra vicino a una svolta decisiva...

Condividi

Ricordate quando nel 2003 il cast dello storico Friends, dopo nove eccezionali stagioni, concordò di girare una decima e ultima stagione dello show grazie a un cachet stellare? E ricordate quando lo scorso anno il rinnovo di House per un'ultima stagione fu al centro di numerose controversie, nate soprattutto dai rinnovi contrattuali?

Ebbene, questi due esempi calzano a pennello per contribuire a descrivere ciò che adesso sta avvenendo proprio adesso ad How I Met Your Mother.

I due creatori dello show della CBS, Carter Bays e Craig Thomas, sono infatti a un bivio che richiede una decisione da parte della casa di produzione e soprattuto della rete, dato che il contratto di licenza con quest'ultima scadrà con l'ottava stagione attualmente in onda. E, neanche a rammentarlo, tutti i contratti degli attori protagonisti della serie si concluderanno a loro volta con essa.

Bays e Thomas si trovano quindi allo stesso punto in cui si era trovato David Shore con il suo House: è giunto il momento di decidere se andare avanti per un altro anno o se concludere qui il percorso di How I Met Your Mother, perché il tempo è tiranno e loro hanno bisogno di capire verso che direzione far navigare la loro nave.

Sembra che la rete sia più che motivata a dare alla serie un'ultima stagione, ma il problema più grande potrebbe essere legato ai rinnovi dei vari contratti; in testa a quelli più 'problematici' ci sarebbe quello di Jason Segel (Marshall), che sembrerebbe il più restìo del cast a voler protrarre ulteriormente il suo impegno.

Insomma sembra proprio che a breve sapremo quale sarà il destino di questa straordinaria serie, nella speranza che - al di là dell'arrivo scontato e già annunciato da tempo dell'attesissima 'mamma' - tutti i personaggi di cui il pubblico si è innamorato in questi anni possano chiudere il loro cammino nel modo più giusto possibile.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste