How I Met Your Mother 9: sei cose da sapere sul gran finale

Il creatore dello show Carter Bays ha rivelato 'sei cose da sapere' sull'attesissimo finale...

Condividi
TV
HIMYM_8x22Non manca molto al debutto della nona e ultima stagione di How I Met Your Mother. La comedy della CBS tornerà infatti sugli schermi televisivi d'oltreoceano il prossimo 23 settembre, e gli ultimi 24 episodi saranno incentrati sul weekend di 56 ore in cui avverrà il matrimonio tra Barney (Neil Patrick Harris) e Robin (Cobie Smulders) e durante il quale Ted (Josh Radnor) conoscerà finalmente la sua futura moglie (Cristin Milioti). C'è ovviamente molta attesa su ciò che accadrà e soprattutto sul come verrà articolata la stagione e TV Guide è riuscito a parlarne con il creatore dello show Carter Bays, il quale ha rivelato 'sei cose da sapere' sull'attesissimo finale; eccole qui di seguito.

1 - Come si chiamerà: Finora (cioè per otto anni) l'abbiamo chiamata "La Mamma" e "Signora Mosby". I produttori hanno un nome in mente. "Non dirò quando lo scopriremo, ma.. lo scopriremo", dice Bays. Ma può esserci qualcosa di meglio di Blah Blah?

2 - Quando Ted incontrerà La Mamma: Sappiamo che Ted e La Mamma si incontreranno sul binario per Farhampton dopo il matrimonio di Barney e Robin, ma quando succederà in quest'ultima stagione? Anche se molti fan appoggiano l'idea di far incontrare i due nell'ultima scena della stagione - un'opzione concepibile, dato che la serie intera si svolegerà nel tempo di un weekend - Bays promette che "vedremo molto di più del solo incontro".

3. Quando gli altri incontreranno La Mamma: Marshall, Lily, Barney e Robin incontreranno La Mamma prima di Ted, ed ognuno di loro si farà una propria opinione - ma non preoccupatevi, sarà accettata da tutti.. prima o poi. "Si incontreranno secondo un ordine.. piuttosto soprendente. E sembra una frase ben più criptica di quello che è realmente", dice Bays. "L'ordine in cui la incontreranno non conta un granchè, ma il contesto dell'incontro sarà quello giusto per ogni personaggio.. Sarà diverso nelle reazioni, ma alla fine ognuno adorerà questa donna perchè è davvero adorabile".

4 - Come ho incontrato.. vostro padre: Robin ha già raccontato un episodio ai propri bambini (inesistenti), quindi perchè non farlo fare anche alla Mamma? Bays dice che è "decisamente" tra le opzioni far vedere gli ultimi otto anni attraverso la prospettiva della Mamma, incluse quegli incontri mancati di pochissimo tra lei e Ted. Pertanto, non escludete delle scene di "fast-forward" da parte di tutto il cast. "E' stato un bellissimo modo di cominciare la stagione [girare un teaser, mostrato al Comic-Con, di Lyndsy Fonseca e David Henrie] perchè uno dei temi della stagione è il ritrovarsi assieme", dice Bays. "Riporteremo le persone che abbiamo incontrato negli anni, con cui ci ha fatto piacere lavorare e gli daremo il finale di serie che meritano".

5 - Quando Ted rinuncerà finalmente a Robin? L'intero processo si avvierà nel terzo episodio, "The Broken Code", quando Ted e Robin parleranno del momento in cui si sono tenuti per mano sotto la pioggia alla fine della scorsa stagione. "Ted è un ragazzo fantastico. E' così gentile e dolce, ed è il tipo di persona che ti piacerebbe fosse il padre dei tuoi figli", dice Cobie Smulders. "Ma Robin non lo ama, ed è tutto qui. Lei lascerà che le emozioni la guidino, e.. ama Barney. Penso che ci sia una parte di lei che vuole provare per Ted le stesse emozioni che prova per Barney. Ted è la scelta più "comoda"... e rappresenterà un momento non semplice [durante il matrimonio]. E vedremo come andranno le cose".

6 - "Mamma Mia!" Incontreremo non una, ma due Mamme Scherbatsky, inclusa la matrigna di Robin, che vorrà cantare al matrimonio (speriamo assieme a Robin Sparkles). "Ho parlato con Annette Bening", dice Cobie. "Penso le stiano offrendo la parte. Vedremo se abboccherà." La scelta di Bays sarà però una missione impossibile. "Ingrid Bergman, credo. O forse Grace Kelly", scherza. "Andiamo sulla vecchia scuola, se abbiamo carta bianca. Ingrid Bergman, se mi leggi, fatti sentire!"

Fonte:  TV Guide

Continua a leggere su BadTaste