How I Met Your Mother 8: Italia 1 censura la battuta su Silvio Berlusconi

Nella puntata dell'ottava stagione di How I Met Your Mother trasmessa ieri su Italia 1, la battuta su Silvio Berlusconi è stata completamente cancellata...

Condividi
Spoiler Alert
Nel maggio dello scorso anno, vi avevamo parlato della battuta che la sitcom How I Met Your Mother aveva 'dedicato' al nostro ex presidente del consiglio Silvio Berlusconi.

Vi ricordiamo il contesto. Nel penultimo episodio dell'ottava stagione, intitolato 'Something Old', Ted (Josh Radnor) aiutava Lily (Alyson Hanningan) e Marshall (Jason Segel) a fare i bagagli in vista della loro partenza per l’Italia, e intimava loro di portare anche la vecchia sedia che era stata nell’appartamento per anni. A quel punto Marshall diceva: “L'Italia non ha bisogno di qualcosa di grinzoso, rosso e incapace a contenersi, che puzza di alcool e droghe varie. Hanno già l'ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi".

Qui di seguito il video della scena

Peccato però che la suddetta puntata sia stata trasmessa ieri pomeriggio su Italia 1 (Mediaset), con il titolo 'Qualcosa di vecchio', e che la battuta in questione sia stata completamente cancellata e trasformata nella seguente frase, totalmente asettica: "L’Italia già ha abbastanza problemi con chi governa il Paese".

La rete ha dichiarato che si è trattato di "un'autocensura spontanea avvenuta in sala di doppiaggio".

Fonte: Corriere.it

Continua a leggere su BadTaste