How I Met Your Mother 8: Italia 1 censura la battuta su Silvio Berlusconi
Nella puntata dell'ottava stagione di How I Met Your Mother trasmessa ieri su Italia 1, la battuta su Silvio Berlusconi è stata completamente cancellata...
Vi ricordiamo il contesto. Nel penultimo episodio dell'ottava stagione, intitolato 'Something Old', Ted (Josh Radnor) aiutava Lily (Alyson Hanningan) e Marshall (Jason Segel) a fare i bagagli in vista della loro partenza per l’Italia, e intimava loro di portare anche la vecchia sedia che era stata nell’appartamento per anni. A quel punto Marshall diceva: “L'Italia non ha bisogno di qualcosa di grinzoso, rosso e incapace a contenersi, che puzza di alcool e droghe varie. Hanno già l'ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi".
Peccato però che la suddetta puntata sia stata trasmessa ieri pomeriggio su Italia 1 (Mediaset), con il titolo 'Qualcosa di vecchio', e che la battuta in questione sia stata completamente cancellata e trasformata nella seguente frase, totalmente asettica: "L’Italia già ha abbastanza problemi con chi governa il Paese".
Fonte: Corriere.it