House of the Dragon: voci di casting confermano l'adattamento della Danza dei Draghi
Iniziano a circolare le prime indiscrezioni sulla serie tv House of the Dragon, spin-off di Game of Thrones in sviluppo per la HBO.
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Si tratta di indiscrezioni che confermano il riferimento all'episodio della Danza dei Draghi come riferimento per la trama della serie. Rhaenyra Targaryen era infatti figlia del re, mentre Alicent Hightower era la seconda moglie, in seguito vedova. Alla morte del sovrano, Rhaenyra reclamò il trono per sé, mentre Alice lo voleva per il figlio Aegon II. A quel punto scoppiò una feroce guerra civile che coinvolse i Sette Regni.
House of the Dragon è uno show co-creato da George R.R. Martin e da Ryan J. Condal (Colony), e sarà ambientato 300 anni prima rispetto alla serie madre. Lo show racconterà “l’inizio della fine della Casa Targaryen”, e trarrà ispirazione dal libro companion “Fire & Blood” di Martin. La regia sarà affidata a Miguel Sapochnik — tra i veterani di Game of Thrones — e questi ricoprirà anche il ruolo di co-showrunner al fianco di Condal.
CORRELATO A HOUSE OF THE DRAGON
Cosa ne pensate della notizia? Lasciate un commento!
Fonte: WIC