House of the Dragon: la regista del finale sulla visione di Daemon e sui cameo "Onorata di quel che ho fatto"

 Geeta Vasant Patel, regista dell'ultimo episodio dellla stagione 2 di House of the Dragon, ha svelato i retroscena della visione di Daemon

Condividi
Spoiler Alert

 Geeta Vasant Patel, regista dell'ultimo episodio dellla stagione 2 di House of the Dragon, ha svelato i retroscena della visione di Daemon. Ovviamente non proseguite nella lettura se non volete spoiler dell'episodio. 

In un'intervista con Variety, Geeta Vasant Patel ha spiegato la creazione della visione piena di cameo di Daemon. Nella suddetta visione Daemon vede Daenerys, il Re della Notte e il Corvo con tre occhi:

Ero così onorata di poter prendere parte all'esecuzione della visione. Quando ho ricevuto la sceneggiatura, tutti questi ritmi delle immagini erano elencati, ma c'era spazio per la regia. Devi capire come tutte queste cose fluiranno insieme. Vedi Daenerys, ma come la vedi? Vedi la sua faccia? Cosa sta facendo? Ho pensato che i draghi che uscivano da lei nell’ombra sarebbero stati davvero interessanti perché non riguardava Daenerys, ma la storia. Siamo dal punto di vista di Daemon, quindi quella visione doveva raccontare a Daemon la storia del suo popolo e la necessità che Rhaenyra fosse sul trono. È molto allettante dire: “Mostriamo Daenerys! Diamole il centro dell'attenzione!” Ma non si tratta di questo. In effetti, Daemon non sa chi sia. La visione deve far capire a Daemon che deve inginocchiarsi davanti a Rhaenyra volontariamente.
Ero molto concentrata su: “Se questo personaggio sarà presente in questa visione, quale scopo avrà? Quale parte della storia sta raccontando? Quanto abbiamo bisogno di raccontare la storia?" Non pensiamo affatto al fatto che questo è uno dei personaggi preferiti dai fan. Questo è proprio ciò che ho cercato di fare mettendo insieme gli storyboard e poi realizzandoli sul set. Ecco perché non vedi molte cose extra. Avrebbero potuto esserci, ma non è questo il punto. Se non ci concentriamo sul nocciolo della storia, diventa solo un montaggio senza significato.

Il cameo di Daenerys Targaryen è interpretato da Imogen Ruby Little, che ha colto l'occasione per pubblicare delle foto dietro le quinte e ringraziare la produzione.

House of the Dragon è disponibile su Now.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Potete rimanere aggiornati sulla serie HBO grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: The Hollywood Reporter, Variety

Continua a leggere su BadTaste