House of the Dragon: Ramin Djawadi comporrà la colonna sonora della serie!

Ramin Djawadi torna a lavorare a Game of Thrones: comporrà la colonna sonora della serie prequel House of the Dragon

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Squadra che vince non si cambia, e quindi non stupisce che la HBO abbia deciso di coinvolgere Ramin Djawadi per la colonna sonora di House of the Dragon, prequel di Game of Thrones - Il Trono di Spade le cui riprese inizieranno tra poche settimane per un lancio previsto per il 2022 (a tre anni dalla conclusione della serie principale).

Djawadi ha vinto due premi Emmy consecutivi (per la settima e l'ottava stagione) per il suo lavoro in Game of Thrones, acclamato dalla critica e apprezzatissimo dai fan. Il suo coinvolgimento nel nuovo progetto contribuirà a creare una forte continuità: insieme a lui, dalla serie principale arrivano ovviamente George R.R. Martin (co-creatore di House of the Dragon assieme a Ryan Condal) e il regista Miguel Sapochnik, che sarà co-showrunner assieme a Condal. David Benioff e D.B. Weiss non saranno invece coinvolti.

Djawadi ha creato le musiche dei titoli di testa di Game of Thrones e nel 2016 ha intrapreso un tour mondiale proponendo estratti della colonna sonora. Qui sotto potete sentire una playlist con le musiche legate alla famiglia Targaryen nella serie:

House of the Dragon sarà ambientato ambientato circa 300 anni prima della serie madre. Lo show racconterà “l’inizio della fine della Casa Targaryen”, e trarrà ispirazione dal libro companion “Fire & Blood” di Martin.

Matt Smith interpreterà l'erede al trono principe Daemon Targaryen, Paddy Considine sarà Re Viserys I, scelto a succedere al vecchio re Jaehaerys Targaryen. Olivia Cooke sarà Alicent Hightower, figlia del Primo Cavaliere Otto Hightower, cresciuta nella Fortezza Rossa. Viene descritta come "la donna più avvenente dei Sette Regni, una che possiede sia grazia cortese che un acuto acume politico". Emma D’Arcy sarà la principessa Rhaenyra Targaryen, figlia del re.

La regia di House of the Dragon — che avrà una prima stagione composta da 10 episodi — sarà affidata a Miguel Sapochnik, tra i ‘veterani’ di Game of Thrones. Altri registi saranno Clare Kilner, Geeta V. Patel e Greg Yaitanes.

Questa serie è il frutto di un rifacimento del concept su cui si focalizzava lo spinoff che era stato affidato a Bryan Cogman, già autore dello show dei record della HBO, e che era stato messo da parte dal network lo scorso aprile.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Film

Continua a leggere su BadTaste