House of the Dragon: Phia Saban sulle visioni "Forse non dobbiamo prenderle alla lettera"

Phia Saban, interprete di Helaena, ha parlato delle visioni di Daemon e del suo personaggio di House of the Dragon

Condividi
Spoiler Alert

Phia Saban, interprete di Helaena, ha parlato delle visioni di Daemon e del suo personaggio di House of the Dragon. Ovviamente non proseguite nella lettura se non volete spoiler dell’episodio. 

Intervistata da Variety, Saban ha commentato le visioni viste nel finale di House of the Dragon, suggerendo di non prenderle completamente alla lettera ma di interpretarle:

Penso che ciò su cui mi stavo concentrando fosse il fatto che sembravano così astratte in passato, perché il modo in cui questi sogni o questi sentimenti la travolgevano non era chiaro. Non era nel modo in cui sentiva di poter dire che questo è ciò che accadrà. Si trattava più di intuizioni davvero forti, o sentimenti davvero forti o cose strane che le rimanevano in testa, per cui lei diceva, beh, forse se lo dico ad alta voce, significherà qualcosa. Ma non è mai stato così chiaro come quello che le è successo nell’ultimo episodio. E penso che abbia qualcosa a che fare con il fatto che lei, nell'ultima parte della serie, è più dissociata dal mondo reale, dove ci si aspetta che si impegni con tutto questo, immagino con quella che chiamerebbero realtà. Vive sempre di più nella sua di realtà.
E forse c’è qualcosa nel fatto che è successo qualcosa di molto potente, e significa che qualcosa si è allineato dentro lei – ha questa chiarezza per quel momento. Non direi che adesso può provarlo solo lei, ma penso che le sia sembrato più chiaro che mai.

Direi anche che la scena con Daemon è leggermente lasciata a ciò che pensa il pubblico riguardo a quanto lei sia presente nel suo sogno. Forse è una proiezione di qualcosa che vuole dire a se stesso, soprattutto perché l'ha ferita così tanto uccidendo suo figlio e tutto il resto. Da una prospettiva psicoanalitica, forse è tutto incentrato su di lui, e forse non dobbiamo prenderle alla lettera.

House of the Dragon è disponibile su Now.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Potete rimanere aggiornati sulla serie HBO grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste