House of the Dragon, parla lo showrunner: "mi rendo conto delle orme su cui sto camminando"
Ryan Condal, responsabile della serie spin-off House of the Dragon, ha parlato del rapporto di questa con Game of Thrones
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Ovviamente ci sono tonnellate di cose che potrei dire, mi credo che finirei per essere ucciso o licenziato. Dirò questo. Mi rendo conto delle spalle su cui poggio nell'essere qui e fare questo show. Mi rendo conto delle orme su cui sto camminando: sono molto profonde, intimidiscono, ma arrivo allo show non solo da grande fan della serie originale, ma anche come fan dei libri.
Ho scoperto i libri 20 anni fa. Quando mi sono laureato al college, stava uscendo Il Signore degli Anelli, ero alla disperata ricerca di fantasia e ricordo. Ho preso in mano Il Trono di Spade, il primo libro della serie, e l'ho letto, e sono caduto in un amore profondo. Era il libro che avevo amato di più, dai tempi di Tolkien, e da allora ho avuto affinità con i libri.
House of the Dragon avrà il compito di raccontare la storia della casata di Daenerys Targaryen. Il progetto è co-creato da George R.R. Martin e da Ryan J. Condal (Colony), e sarà ambientato tra i 150 e i 300 anni prima rispetto alla serie madre. Lo show racconterà “l’inizio della fine della Casa Targaryen”, e trarrà ispirazione dal libro companion “Fire & Blood” di Martin.
La regia di House of the Dragon sarà affidata a Miguel Sapochnik — tra i ‘veterani di Game of Thrones — e questi ricoprirà anche il ruolo di co-showrunner al fianco di Condal. Questa serie è il frutto di un rifacimento del concept su cui si focalizzava lo spinoff che era stato affidato a Bryan Cogman, già autore dello show dei record della HBO, e che era stato messo da parte dal network lo scorso aprile.
CORRELATO A GAME OF THRONES 8
Che ne pensate di questa notizia? Lasciate un commento!
Tutte le notizie su Game of Thrones sono disponibili nella nostra scheda.
Fonte: YT