House of the Dragon: Paddy Considine spiega la scelta di Viserys alla fine del primo episodio

Paddy Considine ha spiegato la scelta compiuta da re Viserys al termine della prima puntata della serie House of the Dragon

Condividi
Spoiler Alert

Al termine del primo episodio di House of the Dragon, re Viserys deve compiere una scelta molto difficile, commentata dal suo interprete Paddy Considine.

Ovviamente non proseguite con la lettura se non volete anticipazioni!

Viserys, dopo la morte della moglie Aemma (Sian Brooke) avvenuta nel tentativo di mantenere in vita il bambino che ha in grembo, che perde poi a sua volta la vita, deve infatti decidere chi sarà il suo successore. Nonostante il fratello Daemon (Matt Smith) sembri destinato a sedersi sul trono, il sovrano decide che è sua figlia Rhaenyra (Milly Alcock), la scelta migliore.

Considine ha spiegato:

Capisce assolutamente che Daemon non può essere re ed è tutto lì. Non ha il temperamento giusto. Brucerebbe tutto, ha un carattere troppo volatile. Viserys pensa 'La mia prossima vera scelta è mia figlia ed è una grande scommessa perché è una donna. Ma mi fido che che c'è qualcosa dentro di lei, che ha il meglio ereditato dalla madre', che era l'amore della vita di Viserys.

L'attore ha sottolineato:

Sente istintivamente che può fidarsi di lei e che ascolterebbe abbastanza da capire cosa serve per governare nel modo migliore il regno. Penso sia come dare al proprio figlio un peso e sapere che sulla superficie sembra un dono, ma è una maledizione. Si tratta di una situazione come dare qualcosa che sarà il compito più difficile che si possa avere nella propria vita. Stai dando tutto questi problemi. Lei è l'unica in cui crede e di cui può fidarsi. Non penso sia particolarmente politico e non penso sia per snobbare Daemon, semplicemente penso che sia convinto che sia la scelta giusta.

Che ne pensate della scelta compiuta da Re Viserys al termine della prima puntata di House of the Dragon? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: The Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste