House of the Dragon, Olivia Cooke: "Non ho visto Game of Thrones prima di ottenere la parte di Alicent Hightower"

L'attrice Olivia Cooke, tra i protagonisti di House of the dragon, ha ammesso che non aveva mai visto Game of Thrones prima di ottenere la parte di Alicent Hightower

Condividi
Tra i protagonisti di House of the Dragon ci sarà anche l'attrice Olivia Cooke e l'interprete di Alicent Hightower ha svelato che non aveva mai visto Game of Thrones prima di aver ottenuto un ruolo nell'universo televisivo tratto dai romanzi di George R.R. Martin.

L'attrice, intervistata da Metro, ha dichiarato:

Era una serie così amata e stavo sempre cercando di vederla, ma poi non ho mai avuto l'occasione e improvvisamente erano già arrivati all'ottava stagione. Ho pensato 'Non so quando riuscirò mai a vederla'.

Aver ottenuto la parte di Alicent, che ha un ruolo importante nella storia della famiglia Targaryen, l'ha però spinta a vedere le puntate e anche la madre ha iniziato la visione. Olivia, in un paio di settimane, si è immersa totalmente nell'universo televisivo creato per la HBO, vivendo un'esperienza persino divertente:

Mia madre mi diceva 'A che episodio sei arrivata?'. Io rispondevo 'Mamma, non dirmi nulla perché sei più avanti rispetto a me'.

Cooke è rimasta conquistata dalla storia tratta dai romanzi di George R.R. Martin, capendo finalmente perché la serie ha conquistato gli spettatori di tutto il mondo. L'attrice ha però ammesso che poter fare binge watching le ha permesso di non dover attendere la distribuzione delle puntate inedite come accaduto ai fan dello show:

Non penso sarei riuscita ad aspettare: è fatta talmente bene e la storia è fantastica.

Olivia ha inoltre aggiunto che le riprese di House of the Dragon inizieranno il mese prossimo e spera che il progetto sia all'altezza delle aspettative dei fan, anticipando inoltre che Alicent sarà un personaggio molto diverso da quello che ha interpretato in Pixie, in cui ha avuto la parte di una persona in grado di manipolare gli altri e molto egoista.

La regia di House of the Dragon — che avrà una prima stagione composta da 10 episodi — sarà affidata a Miguel Sapochnik, tra i ‘veterani’ di Game of Thrones. Altri registi saranno Clare Kilner, Geeta V. Patel e Greg Yaitanes.

Questa serie è il frutto di un rifacimento del concept su cui si focalizzava lo spinoff che era stato affidato a Bryan Cogman, già autore dello show dei record della HBO, e che era stato messo da parte dal network lo scorso aprile.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Che ne pensate delle dichiarazioni di Olivia Cook, star di House of the dragon, sulla serie Game of Thrones? Lasciate un commento!

Fonte: Winter is coming

Continua a leggere su BadTaste