House of the Dragon: Olivia Cooke assicura che non ci saranno scene gratuite di violenza sulle donne
Olivia Cooke ha parlato di House of the Dragon, assicurando che la nuova serie non conterrà scene di violenza contro le donne
L'attrice interpreterà Alicent Hightower, la figlia di Otto Hightower (Rhys Ifans), e ha affrontato la questione in un'intervista rilasciata a The Telegraph:
Non mi sentirei a mio agio nel far parte di qualcosa che proponga delle scene esplicite di violenza contro le donne senza motivo, semplicemente perché vogliono usarle per attirare l'attenzione degli spettatori. Sono stata abbastanza fortunata perché ho potuto leggere lo script della serie prequel prima di vedere la serie originale ed è cambiato molto rispetto a quando sono state girate le prime stagioni di Game of Thrones. Non penso che avrebbero ragione nell'includere quel tipo di scene.
Ho vistro troppe clip, ne ero consapevole all'epoca, sapevo cosa stava accadendo. Quello che è accaduto con Daenerys, per me andava bene e mi aspettavo accadesse qualcosa di simile, ma è difficile... Sono un po' nervosa per la nuova serie. Non soddisferai mai tutti, quindi semplicemente non devo ascoltare quello che dicono.
Questa serie è il frutto di un rifacimento del concept su cui si focalizzava lo spinoff che era stato affidato a Bryan Cogman, già autore dello show dei record della HBO, e che era stato messo da parte dal network lo scorso aprile.
Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.
Che ne pensate delle dichiarazioni di Olivia Cooke riguardanti le scene di violenza e House of the Dragon? Lasciate un commento!
Fonte: Indiewire