House of the Dragon: Olivia Cooke sul perché Alicent decide di allontanarsi da Approdo del Re

Olivia Cooke ha parlato ampiamente della scelta compiuta da Alicent durante la settima puntata della seconda stagione di House of the Dragon

Condividi

Nella settima puntata della seconda stagione di House of the Dragon abbiamo visto una Alicent riflessiva, che si distacca anche fisicamente dalle questioni legate ad Approdo del Re.

E intervistata da TIME la stessa Olivia Cooke ha approfondito l'argomento, spiegando nel dettaglio la decisione di Alicent di "staccare la spina" andando a passeggiare nei boschi:

Alicent ha bisogno di uscire da Approdo del Re per capire la longevità della sua casata, della sua famiglia e di se stessa. La longevità della sua vita e di quella di sua figlia [Helaena] e quanto sia sostenibile a questo punto. Deve essere in grado di tramare senza che Aemond incomba e senza essere usata come una pedina degli scacchi. È partita per cercare di prendere tutte queste enormi decisioni che avranno un impatto sulla Reggenza, forse per sempre.

Alicent che dice “Non sono ancora sicura di volerlo fare” [quando le viene chiesto quando intende tornare in città] in realtà sta dicendo “Non so cosa ci sarà nel mio futuro dopo quello che sto per fare”. Ho sempre visto la narrazione come un punto di liberazione di Alicent. Non è più utile ad Aemond o ad Aegon, quindi può muoversi nell'ombra perché non è monitorata costantemente 24 ore su 24.

Vi ricordiamo che House of the Dragon è disponibile in esclusiva su Sky e in streaming solo su Now. Commentate se avete un abbonamento a BadTaste+!

Potete trovare tutte le informazioni e le curiosità sulla serie nella nostra scheda.

Lo sapevi? BadTaste è su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste