House of the Dragon: Miguel Sapochnik parla del legame della nuova serie con Game of Thrones
Lo showrunner di House of the Dragon ha parlato del legame tra la nuova serie e Game of Thrones
Il filmmaker, impegnato come showrunner dello spinoff prequel, ha spiegato:
Penso che siamo stati davvero rispettosi nei confronti di ciò che è lo show originale. Non era "spezzato2, quindi non stiamo cercando di "reinventare la ruota". House of the Dragon ha il suo tono che evolverà ed emergerà nel corso dello show. Ma per prima cosa è davvero importante mostrare rispetto e rendere omaggio alla serie originale, che è stata piuttosto innovativa. Siamo sulle spalle di quello show ed esistiamo solo grazie a quel progetto.
La cosa più importante per noi è rispettare il più possibile quello show e provare a complementarlo piuttosto che reinventarlo. E sono stato coinvolto nella realizzazione della serie originale, quindi penso che questo sia stato utile. Non sono arrivato dicendo 'Cambiamo tutto! Facciamo un'altra gamma di colori! Mi piace quell'aspetto cromatico.
Detto questo non possiamo dire 'Bene, quando abbiamo fatto Game of Thrones lo abbiamo fatto in questo modo...'. Se inizi ogni frase in quel modo, allora sei perso. Questo è qualcosa di diverso e dovrebbe esserlo. Si tratta di una troupe diversa, di persone diverse, di un'atmosfera differente. Spero che sarà considerata come un progetto diverso. Ma bisogna guadagnarselo, non succede improvvisamente. Spero che i fan la apprezzeranno per quello che è. Saremo fortunati se riusciremo anche solo ad avvicinarsi a quello che era l'originale, quindi ci stiamo impegnando e speriamo di offrire qualcosa che sia all'altezza di avere un titolo legato a Game of Thrones.
Che ne pensate delle dichiarazioni di Miguel Sapochnik sul legame tra Game of Thrones e House of the Dragon? Lasciate un commento!
Al centro della trama ci saranno cinque protagonisti: Re Viserys Targaryen, Alicent Hightower, la principessa Rhaenyra Targaryen, il principe Daemon Targaryen e Lord Corlys Velaryon.
Nel cast Matt Smith nel ruolo di Daemon Targaryen, Paddy Considine che sarà il Re Viserys Targaryen, Steve Toussaint, Emma D’Arcy, Olivia Cooke e Rhys Ifans.
La regia di House of the Dragon — che avrà una prima stagione composta da 10 episodi — sarà affidata a Miguel Sapochnik, tra i ‘veterani’ di Game of Thrones. Altri registi saranno Clare Kilner, Geeta V. Patel e Greg Yaitanes. Nel cast della serie figurano Olivia Cooke, Rhys Ifans, Steve Toussaint, Eve Best e Sonoya Mizuno.
Nel cast anche Graham McTavish (Ser Harrold Westerling), Ryan Corr (Ser Harwin Strong), Jefferson Hall (Lord Jason Lannister), David Horovitch (Grande Maestro Mellos), Matthew Needham (Layrs Strong), Bill Patterson (Lord Lyman Beesbury), e Gavin Spokes (Lord Lyonel Strong).
Potete rimanere aggiornati sulla serie, che debutterà nel 2022, grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.
Fonte: The Hollywood Reporter