House of the Dragon: Miguel Sapochnik lascerà la serie nella seconda stagione

House of the Dragon perde uno dei due showrunner: Miguel Sapochnik non tornerà per la seconda stagione della serie

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Cambio di showrunner per House of the Dragon: Miguel Sapochnik infatti non tornerà nella seconda stagione dopo aver coperto il ruolo di co-showrunner nella prima stagione, al fianco di Ryan Condal (che ha co-creato la serie con George R.R. Martin). Condal rimarrà unico showrunner e continuerà a collaborare a stretto contatto con Martin e il resto della troupe, affiancato alla produzione esecutiva sempre da Sara Hess, Jocelyn Diaz e Vince Gerardis.

Tornerà invece un vecchio volto della saga: Alan Taylor, che ha diretto numerosi episodi di Game of Thrones, tornerà nel ruolo di regista e co-produttore esecutivo.

Per quanto riguarda Sapochnik, ha un contratto first-look con la HBO e quindi ora si dedicherà a sviluppare nuovi progetti. Così ha commentato la sua decisione:

Lavorare nell'universo di GOT negli ultimi anni è stato un onore e un privilegio, in particolare passare gli ultimi due con il cast e la troupe di House of the Dragon. Sono orgoglioso di ciò che abbiamo fatto nella prima stagione e sono davvero entusiasta della reazione dei nostri spettatori.

È stato incredibilmente difficile decidere di lasciare la serie, ma so che è la scelta giusta per me sia a livello professionale che personale. Nel farlo, comunque, mi consola sapere che Alan si unirà alla serie. È una persona che conosco e rispetto da tanto tempo, e credo che questa preziosa serie non potrebbe finire in mani migliori. Sono felice di rimanere parte della famiglia di HBO e House of the Dragon e, ovviamente, auguro a Ryan e al suo team successo e il meglio per la seconda stagione e quelle successive.

Trovate tutte le informazioni su House of the Dragon nella nostra scheda.

Fonte: THR

Continua a leggere su BadTaste