House of The Dragon, Matt Smith: "Non vedo l'ora di cavalcare i draghi"

Matt Smith, nel cast di House of The Dragon, serie prequel di Game of Thrones, ha dichiarato di essere impaziente di cavalcare i draghi

Condividi
Come alcuni di voi già sapranno, Matt Smith (Doctor Who, The Crown) sarà tra i protagonisti di House of the Dragon, la serie messa in cantiere dalla HBO che nasce come prequel di Game of Thrones.

L'attore avrà il ruolo del principe Daemon Targaryen, fratello più giovane del re ed erede al trono, che è descritto: “Impareggiabile guerriero e cavaliere di draghi, Daemon possiede il vero sangue del drago. Ma si dice che ogni volta che nasce un Targaryen, gli dei lanciano una moneta in aria ... ".

Smith, parlando al GalaxyCon, ha rivelato che sono molte le cose che attende di fare e, in particolare ha detto:

Penso che ci sarà un cast davvero emozionante. Penso si tratti di un'eredità meravigliosa di cui far parte e [questo progetto] è a sua volta una grande fetta di essa. E, senza dire troppo, non vedo l'ora di cavalcare alcuni draghi ... se potrò [farlo].

Nel cast dello show figura anche Olivia Cooke nel ruolo di Alicent Hightower, figlia del Primo Cavaliere Otto Hightower, cresciuta nella Fortezza Rossa. Viene descritta come "la donna più avvenente dei Sette Regni, una che possiede sia grazia cortese che un acuto acume politico". Emma D’Arcy sarà la principessa Rhaenyra Targaryen, figlia del re.

Paddy Considine interpreterà Re Viserys I. Re Viserys I è colui che viene scelto dai signori di Westeros per succedere al vecchio re, Jaehaerys Targaryen, al Gran Consiglio di Harrenhal. La descrizione riporta che “Viserys è un uomo cordiale, gentile e rispettabile che desidera solo portare avanti l’eredità di suo nonno. Ma gli uomini buoni non sono necessariamente dei grandi re”.

Il progetto è co-creato da George R.R. Martin e da Ryan Condal (Colony), e sarà ambientato tra i 150 e i 300 anni prima rispetto alla serie madre. Lo show racconterà “l’inizio della fine della Casa Targaryen”, e trarrà ispirazione dal libro companion “Fire & Blood” di Martin.

La regia di House of the Dragon — che avrà una prima stagione composta da 10 episodi — sarà affidata a Miguel Sapochnik, tra i ‘veterani’ di Game of Thrones. Altri registi saranno Clare Kilner, Geeta V. Patel e Greg Yaitanes.

Questa serie è il frutto di un rifacimento del concept su cui si focalizzava lo spinoff che era stato affidato a Bryan Cogman, già autore dello show dei record della HBO, e che era stato messo da parte dal network lo scorso aprile.

Potete rimanere aggiornati sulla serie House of the Dragon grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Via Winter is Coming

Continua a leggere su BadTaste