House of the Dragon: Martin voleva far iniziare la storia 40 anni prima rispetto agli eventi mostrati nel pilot
George R.R. Martin ha svelato che avrebbe voluto far iniziare la storia della serie House of the Dragon 40 anni prima
George R.R. Martin ha rivelato che avrebbe voluto iniziare la storia raccontata nella serie House of the Dragon con gli eventi ambientati 40 anni prima rispetto a quanto mostrato nel pilot.
Una delle questioni più importanti con tutti questi sceneggiatori era da dove iniziare. Lo showrunner Ryan Condal ha iniziato nel primo episodio con il Grande Concilio in cui i Lord hanno votato l'erede di Jaehaerys, che ha appena perso suo figlio Baelon, morto per un'appendicite. Quindi chi è il suo erede ora? E i lord hanno votato Viserys preferendolo a Rhaenys.
Avrei iniziato circa 40 anni prima con l'episodio che avrei chiamato 'L'erede e la Riserva', in cui i due figli di Jaehaerys, Aemon e Baelon, sono vivi. Avremmo visto l'amicizia, ma anche la rivalità tra i due lati della grandiosa casata. Aemon muore in un incidente in cui un arciere di Myr lo colpisce per errore a Tarth e poi Jaehaerys deve decidere chi diventerà il nuovo erede. Si tratta della figlia del figlio maggiore che è appena morto o il suo secondo figlio, che ha a sua volta dei figli ed è un uomo mentre lei è semplicemente una teenager?
L'autore della saga ha quindi aggiunto:
Avreste avuto altri 40 anni e ci sarebbero stati ulteriori salti temporali e ci sarebbero stati altri re-casting e sì, ero l'unico che era davvero entusiasta di quell'idea.
Che ne pensate dell'idea di George R.R. Martin di iniziare la storia raccontata nella serie House of the Dragon 40 anni prima rispetto a quanto mostrato? Lasciate un commento!
Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.
Fonte: Variety