House of the Dragon: i primi due concept art della nuova serie tratta dai romanzi di George R.R. Martin
WarnerMedia ha condiviso i primi spettacolari concept art di House of the Dragon, prequel della serie Il Trono di Spade
LEGGI: House of The Dragon, Paddy Considine è stata la 'prima scelta' per il ruolo di Re Viserys I
Le immagini sono state presentate in un comunicato di Jason Kilar, CEO di Warner Media, che ha annunciato ufficialmente l'inizio delle riprese dell'atteso show, svelando il look dei draghi.
A occuparsi del compito di scrivere la sceneggiatura del progetto saranno Wes Tooke, già autore di Colony: la commediografa Claire Kiechel: e Ti Mikkel, in passato collaboratrice di George R.R. Martin. Per ora non è stata confermata la presenza dello scrittore David Anthony Durham, mentre è stato annunciato l'arrivo nel progetto di Charmaine DeGraté, che ha lavorato in show come The 100 e Daisy Jones & The Six. La sceneggiatrice ha inoltre partecipato al The Lucky Exports Pitch Program, l'iniziativa al femminile lanciata dalla casa di produzione co-fondata da Margot Robbie.
Il progetto è co-creato da George R.R. Martin e da Condal (Colony), e sarà ambientato tra i 150 e i 300 anni prima rispetto alla serie madre. Lo show racconterà "l'inizio della fine della Casa Targaryen", e trarrà ispirazione dal libro companion "Fire & Blood" di Martin.La regia di House of the Dragon — che avrà una prima stagione composta da 10 episodi — sarà affidata a Miguel Sapochnik, tra i 'veterani' di Game of Thrones.
Questa serie è il frutto di un rifacimento del concept su cui si focalizzava lo spinoff che era stato affidato a Bryan Cogman, già autore dello show dei record della HBO, e che era stato messo da parte dal network lo scorso aprile.
Potete rimanere aggiornati sulla serie House of the Dragon grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.
Fonte: TVLine