House of the Dragon finirà con la quarta stagione, le riprese della terza nel 2025
Ryan Condal ha confermato che House of the Dragon finirà con la quarta stagione: ecco le prime anticipazioni sulla terza
Non ci sono piani per estendere House of the Dragon oltre la quarta stagione. A confermarlo è lo showrunner Ryan Condal in una conferenza stampa a margine del finale della seconda stagione, che ha suscitato qualche malumore nei fan.
George R. R. Martin, co-creatore della serie e autore del romanzo originale, aveva scritto sul suo blog nel 2022 che si aspettava che la serie avrebbe avuto bisogno di circa quattro stagioni da 10 episodi ciascuna per raccontare appieno la storia. Anche la HBO aveva affermato di aspettarsi almeno quattro stagioni.
Non posso dire nulla, perché non ho ancora avuto discussioni con HBO a riguardo, ma anticiperei che il ritmo della serie, da un punto di vista drammatico, continuerà ad essere lo stesso dalla seconda stagione in poi.
Condal ha poi spiegato che se la seconda stagione ha dipinto "una metafora per un conflitto nucleare", la terza vedrà le fazioni scendere in campo:
Se la seconda stagione ha mostrato le fazioni armarsi e calarsi in una Guerra Fredda, con momenti di vero conflitto ed esplosioni, penso che la terza stagione vedrà le cose davvero surriscaldarsi fino alla fine della guerra. Quindi, come sempre con questa serie, ci saranno grandi momenti di spettacolo, ma anche veri momenti di sorpresa e nuove sfumature nei personaggi che attendiamo con impazienza. E penso davvero che alcuni dei miei momenti preferiti nel libro debbano ancora arrivare, e non vedo l'ora di adattarli.
Trovate tutte le notizie su House of the Dragon nella nostra scheda.
Fonte: Variety