House of the Dragon: cosa succede nel finale della stagione 2?

Nella notte è andato in onda il finale della stagione 2 di House of the Dragon, ma cosa è successo a Westeros?

Condividi
Spoiler Alert

Nella notte è andato in onda il finale della stagione 2 di House of the Dragon. Ma cosa è successo a Westeros? Ovviamente se non avete ancora visto l'episodio non proseguite nella lettura.

Gli ultimi momenti della stagione vedono un nuovo confronto verbale tra Rhaenyra e Alicent, in maniera simile al loro precedente incontro ad Approdo del Re. Nel finale, è Alicent che va da Rhaenyra, visitando la sua amica d'infanzia diventata nemica a Roccia del Drago. Stanca della violenza di suo figlio Aemond (Ewan Mitchell) e convinta del valore di Rhaenyra, Alicent propone un patto: la figlia di Vyseris deve andare ad Approdo del Re entro tre giorni mentre Aemond è in guerra, e la città si inginocchierà immediatamente. Tutto ciò che Alicent vuole in cambio è la sicurezza per se stessa, per Helaena e per suo nipote – e la sicurezza per suo figlio, il re Aegon (Tom Glynn-Carney) rimasto orribilmente sfregiato.

A quest'ultima richiesta, Rhaenyra si immobilizza. La donna dice che non c'è modo di proteggere Approdo del Re e riportare l'ordine nei Sette Regni senza reclamare la testa di Aegon, ponendo fine una volta per tutte al regno del falso re. Quindi è Rhaenyra a fare un'offerta: Alicent può ottenere tutto ciò che vuole dal suo accordo iniziale, ma deve sacrificare Aegon. Afflitta dal dolore, Alicent accetta.

L'episodio finale della stagione 2 di House of the Dragon si conclude con un montaggio che mostra le due fazioni scender ein battaglia. Per il Team Verde, le forze di Aemond sono in movimento in vari modi, tra cui Jason Lannister (Jefferson Hall) e i suoi alfieri che marciano attraverso le Terre dei Fiumi, mentre il fratello gemello di Jason, Tyland (anche lui interpretato da Hall) torna a casa da Essos con la pirata Sharako Lohar (Abigail Thorn) come alleata. Il Team Nero ha le proprie forze in entrambe le regioni. Innanzitutto gli alfieri di Casa Tully, degli Stark e dei loro uomini del Nord che marciano attraverso le Torri Gemelle. Le navi di Corlys Velaryon (Steve Toussaint) e suo figlio bastardo Alyn (Abubakar Salim) che guidano la loro flotta in mare aperto. In termini di draghi, Rhaenyra ha tre nuovi draghi, contro il formidabile ma solitario Vhagar del principe reggente Aemond. Anche nel Nido dell'Aquila c'è Rhaena Velaryon (Phoebe Campbell), senza draghi, anche se lo show si conclude con l'incontro tra la principessa e un drago selvatico.

House of the Dragon è disponibile su Now.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Potete rimanere aggiornati sulla serie HBO grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: The Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste