House of the Dragon: il regista dell'episodio 7 spiega perchè l'inizio sembra un western

Loni Peristere, regista dell'episodio 7 della stagione 2 di House of the Dragon, ha spiegato perché l'inizio della puntata sembri un western

Condividi

Loni Peristere, regista dell'episodio 7 della stagione 2 di House of the Dragon, ha spiegato perché l'inizio della puntata sembri un western.

In una recente intervista con Vanity Fair, Peristere ha confessato di eesersi ispirato a diversi film western per l'inizio dell'episodio 7 di House of the Dragon:

L'inquadratura iniziale deriva dai tradizionali cliché occidentali. Mi sono ispirato a Sergio Leone, Eli Wallach e Clint Eastwood. Invece di pistole nella fondina, ci sono draghi. Invece di inquadrare due uomini nel mezzo di un desolato paesaggio desertico, c'è Rhaenyra la regina e… chi è questo ragazzo? Ma entrambi hanno delle pistole. La sensazione che volevo trasmettere con quell'inquadratura di apertura era: voglio evocare il linguaggio cinematografico tradizionale - la grande inquadratura epica che mette due cowboy uno contro l'altro - e anche tirare fuori quel livello di epicità dai draghi.

House of the Dragon è disponibile su Now.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Potete rimanere aggiornati sulla serie HBO grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: Screen Rant

Continua a leggere su BadTaste