House of the Dragon 2x04: Ewan Mitchell commenta le azioni di Aemond

Ewan Mitchell ha commentato le azioni compiute da Aemond nell'episodio 2x04 della serie House of the Dragon

Condividi
Spoiler Alert

Ewan Mitchell ha commentato gli eventi con al centro Aemond nell'episodio 2x04 di House of the Dragon.

Non proseguite con la lettura se non volete anticipazioni!

Nella puntata Ser Criston Cole (Fabien Frankel) e Aemond decidono di attaccare Riposo del Corvo, senza sapere che Rhaenys (Eve Best) e il suo drago, Meleys, stanno per intervenire.
Il principe entra in azione con il suo drago Vhagar mentre Rhaenys attacca Aegon (Tom Glynn-Carney), che era arrivatro insieme al suo Sunfyre.
Aemond, prima di uccidere l'avversaria, colpisce il fratello dando l'ordine Dracarys al proprio drago e, al termine della puntata, Cole arriva mentre Aemond è a terra, accanto a Sunfyre e al corpo privo di sensi di Aegon, con la sua arma in pugno.

Mitchell non ha voluto rivelare il destino di Aegon, ma ha anticipato che nel quinto episodio si vedranno le conseguenzed di quanto accaduto e il Team Neri subirà il contraccolpo. Aemond ha inoltre superato la linea di confine oltre la quale non si potrà tornare e sarà inevitabile che ci siano delle conseguenze.

L'attore ha inoltre spiegato che le azioni di Aemond hanno molte motivazioni, amando però esplorare l'idea che voglia il sostegno della madre:

Ogni volta che ho condiviso una scena con Olivia Cooke intorno al tavolo del consiglio, ogni volta che guardavo Alicent Hightower, immaginavo Aemond e Alicent mentre erano seduti in una spiaggia a Dorne, distanti dalla guerra, mentre bevono pina colada… Aemond diventato eroe di guerra e riuscendo a rendere felice sua madre, a suo parere. Che si tratti, oppure no, della versione di felicità di Alicent è un altro discorso. Ma quella è la prospettiva di Aemond.

L'attore ha inoltre ricordato che nel settimo episodio della prima stagione Alicent è l'unica a sostenerlo pensando che sia stato fisicamente ed emotivamente cambiato per sempre.

Ewan ha però ricordato che è impossibile capire cosa sta pensando il suo personaggio, anche se è chiaramente impegnato a riflettere e a pianificare le sue mosse:

Sta pensando costantemente. Lo si vede nei primi quattro episodi, in cui agisce molto spesso ai margini. Ma vuole il trono? Chi lo sa?

Secondo il suo interprete, Aemond pensa che ad Aegon manchi la perseveranza per essere re e non ha alcun desiderio di regnare, mentre lui ha studiato, si è preparato con la spada e si considera un re più meritevole, anche se forse non è ciò che vuole.


L'attore ha aggiunto:

Penso che una parte di Aemond vorrebbe che Daemon si riconoscesse in lui. C'è così tanto della sua immagine che porta a quell'idea che Aemond stia rendendo omaggio a un giovane Daemon Targaryen, con il nero dei Targaryen e i capelli lunghi. Ricorda molto il principe ribelle. Aemond, essendo il più grande sostenitore di Daemon, vorrebbe realmente essere costantemente nei pensieri di Daemon.

Ewan ha ricordato inoltre la scena di nudo presente nel terzo episodio, spiegando che insieme alla regista Geeta Patel volevano essere fedeli a quelli che avrebbe provato il personaggio in quel momento, in cui è in una situazione all'insegna della vulnerabilità e in cui si trova 'violato' e umiliato dal fratello e dai suoi amici, non volendo essere legato all'imagine del ragazzo ignorato e bullizzato. Quella scena mostra quindi Aemond mentre riprende il controllo sulla sua immagine.
Mitchell ha ricordato che Aemond non ha mai ricevuto l'amore incondizionato dei genitori che permette di sviluppare un'immagine equilibrata di sé stessi, avvicinandosi così al suo drago Vhagar e a Sylvi:

Non avendo mai ricevuto amore crescendo, lui non sa realmente come esprimerlo.

Aemond, inoltre, ha trasformato il suo corpo in un'arma letale e non ha nemmeno bisogno di un'armatura, e questo viene espresso anche dal modo in cui cammina nudo quando viene trovato dal fratello, momento in cui cerca di trasmettere tutta la sua forza.
Il principe è poi consapevole che Vhagar gli permette di avere un potere quasi senza paragoni, situazione che modifica le dinamiche esistenti con le altre persone:

Lui non ha bisogno di essere nulla perché la sua ombra incombe così grande dietro di lui. E quindi, se è minaccioso, non è perché ha bisogno di esserlo, ma perché vuole esserlo.

Ewan ha successivamente raccontato che non usa i social media, quindi non è a conoscenza delle reazioni dei fan e del debole che in molti hanno per il suo personaggio, ricevendo però delle lettere da parte di persone di ogni parte del mondo che usa come motivazione personale, a prescindere dal fatto che la reazione sia negativa o positiva.

Che ne pensate delle spiegazioni di Ewan Mitchell alle azioni compiute da Aemond nella puntata 2x04 di House of the Dragon?

Potete rimanere aggiornati sulla serie HBO grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: The Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste