House of the Dragon 2x04: Eve Best spiega le decisioni prese da Rhaenys

Eve Best ha commentato le azioni di Rhaenys e le decisioni prese dal suo personaggio nell'episodio 2x04 di House of the Dragon

Condividi
Spoiler Alert

Eve Best ha commentato gli eventi mostrati nell'episodio 2x04 di House of the Dragon con protagonista Rhaenys.
Quanto accaduto a Riposo del Corvo ha infatti visto il suo personaggio al centro del combattimento.

Non proseguite con la lettura se non volete anticipazioni!

Rhaenys è infatti entrata in azione per provare a fermare l'avanzata dell'armata guidata da Ser Criston Cole (Fabian Frankel). Con il suo drago Meleys, tuttavia, la principessa si ritrova a combattere contro Re Aegon II (Tom Glynn-Carney) e, successivamente Aemond (Ewan Mitchell) che, con Vhagar, sferra l'attacco mortale che porta alla drammatica uscita di scena del personaggio.

L'attrice ha spiegato che le scene di battaglia vengono girate dagli attori singolarmente e gli interpreti di Aemond e Aegon hanno impiegato una settimana a compiere i loro ciak, mentre lei ha dovuto lavorare sul set per ben due settimane, essendo particolarmente coinvolta nell'azione ed essendo momenti molti complicati da realizzare, seguendo i movimenti che doveva compiere, pensati come una vera e propria coreografia.

L'attrice ha ammesso che non si sentiva a suo agio e ha dovuto chiedere più cuscini e imbottiture per proteggere le proprie ginocchia e le gambe, il tutto mentre era su una struttura in movimento e con il vento finto contro il proprio volto, situazione che le rendeva impossibile sentire le indicazioni del regista. Quando i draghi erano intrecciati in una spirale si è trattata di una scena che ha richiesto un intero pomeriggio di lavoro sul set, con la macchina che faceva svolte a 180 gradi e, durante una pausa delle riprese, si è persino bloccata lasciandola sospesa in aria:

C'è stato solo qualche secondo di ritardo, ma sembrava un anno. I miei muscoli dello stomaco si sono sentiti estremamente orgogliosi quel giorno.

Quei momenti richiedevano inoltre un intenso percorso emotivo ed Eve ha parlato con il regista Alan Taylor di quello che provava Rhaenys, in particolare del fatto che fosse consapevole si trattasse quasi di una "missione kamikaze":

Deve esserlo perché sta dando il via a una guerra nucleare ed è stato il personaggio che ha cercato di fare tutto per fermarli. Lei è una che sa, per la propria esperienza, mentre tutte le generazioni più giovani stanno correndo in giro dicendo 'Mandate i draghi!'. Lei e Corlys sono realmente gli unici adulti rimasti che sanno, hanno visto e sono consapevoli di quello che stanno affrontando.

Best ha ribadito che Rhaenys era consapevole di quello a cui andava incontro quando si è proposta:

Sapeva che doveva assumersi quella responsabilità, che doveva avere quel peso. Non poteva essere Rhaenyra. Doveva farlo. Penso sapesse che doveva sacrificarsi per il team.

Il fatto che, dopo quanto deciso in precedenza, decida di entrare in azione, secondo la sua interprete, è stato quasi come una scelta in stile samurai e nobile guerriera:

Avrebbe potuto fuggire, avrebbe potuto lasciare che tutti gli altri affrontassero la situazione. Ma si gira contro Vhagar perché sa che è quello che deve fare, moralmente e spiritualmente.

Nella scena in cui Rhaenys parla con Corlys, ribadendo che sa del figlio illegittimo, secondo Eve si può vedere il cuore del suo personaggio spezzarsi perché è convinta che non ne avessero mai parlato apertamente, sostenendosi a vicenda nonostante la dolorosa consapevolezza di quanto accaduto, mettendosi da parte anche in quella situazione nel momento in cui dichiara che deve ammettere che potrebbe essere il suo erede e deve comportarsi nel modo giusto:

Penso che dentro di sé sia spezzata e devastata, ma sta sempre facendo la cosa giusta. Non lascia a nessuno, tranne Meleys, di vedere ciò che prova dentro di lei.

L'attrice ha ammesso che sarebbe felice se potesse tornare in scena Rhaenys come una presenza nella mente degli altri, tormentandoli o sostenendo chi ama.
Eve ha quindi parlato degli ultimi minuti del suo personaggio dichiarando:

Penso che in quel momento, improvvisamente, trovi pace. Letteralmente, lasciando andare. Ha portato il peso di tutte queste cose e di ciò che provano gli altri.

L'attrice ha ribadito che l'ha considerato un momento davvero pacifico.

Che ne pensare delle dichiarazioni di Eve Best sulla storia di Rhaenys nell'episodio 2x04 di House of the Dragon?

Potete rimanere aggiornati sulla serie HBO grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste