House of the Dragon 2x04: Eve Best svela che non ha visto l'episodio e commenta la storia di Rhaenys

Eve Best ha commentato gli eventi con al centro Rhaenys nell'episodio 2x04 della serie House of the Dragon, svelando alcuni retroscena

Condividi
Spoiler Alert

Eve Best, interprete di Rhaenys, ha commentato l'episodio 2x04 di House of the Dragon e quanto accaduto al suo personaggio dopo una spettacolare battaglia.

Non proseguite con la lettura se non volete anticipazioni!

La principessa perde infatti la vita durante lo scontro con Aemond e il suo drago Vhagar.
L'attrice ha ammesso che non ha visto l'episodio, come accaduto con la prima stagione, perché non ama vedersi sullo schermo ed è abituata a lavorare a teatro. Eve è colpita dalla capacità dei giovani di controllare i monitor ed essere obiettivi nell'analizzare la propria interpretazione, ma lei si distrae troppo e prova disgusto nei confronti della propria interpretazione.

Best ha raccontato che il regista Alan Taylor aveva delineato nei minimi dettagli la scena in cui Vhagar compie il suo attacco, realizzando anche uno storyboard animato, quindi era consapevole dell'obiettivo che speravano di raggiungere.

L'attrice ha avuto però la libertà di interpretare come voleva il momento della morte di Rhaenys e ha potuto avere un momento quasi "sospeso" prima di lasciarsi andare nel vuoto:

Sembrava una cosa davvero naturale, in realtà. Era una specie di momento pacifico dopo tutto quello. Quando stavamo girandolo, si è costruito molto quel momento ed è stata l'ultima cosa che abbiamo girato. Stavamo girando quell'intera sequenza alla fine delle riprese. Era un giorno speciale e poi lo showrunner Ryan Condal è arrivato e ha fatto un discorso. Ed è stato così adorabile. Ma c'è stata molta pressione. Pensavo: 'Per favore, non fatemi piangere ora. Dovevo semplicemente salire in sella e girare questo momento significativo'. Ma ci è voluto molto perché dovevano preparare la telecamera per questa mossa, che era piuttosto complicata. Ho dovuto aspettare a lungo e stavo diventando sempre più nervosa. E l'abbiamo girata in due ciak! Ho pensato: 'No, cosa?'. E il regista ha risposto: 'No, quello è grandioso. Sono felice'. Si lascia andare letteralmente e spiritualmente. Era una vera resa.

Best ha aggiunto che era consapevole del destino del suo personaggio e il suo contratto prevedeva la presenza per sole due stagioni, pur non sapendo tutti i dettagli oltre al fatto che la sua morte era legata a un drago.

L'attrice ha spiegato che, dopo aver concluso il tavolo di lettura delle sue puntate, ha reagito pensando: "Oh voglio sapere cosa accadrà. E voglio sapere se Corlys sarà realmente infelice? Sarà realmente sconvolto. Per lui è meglio che sia devastato. Deve piangere molto".

Rhaenys, secondo la sua interprete, è stata ignorata perché era una donna, nonostante fosse molto più qualificata per il ruolo di sovrana e Sara Hess, co-autrice insieme a Condal, l'aveva paragonata a Hillary Clinton che era stata messa in secondo piano solo perché di sesso femminile. Il fatto che Rhaenys veda che stia per accadere anche a Rhaenyra la spinge ad agire per evitare che la storia non si ripeta.

L'attrice ha poi lodato i costumi creati per il suo personaggio, che ne davano un'immagine specifica, e la parrucca bionda che le dava un look incredibile, nonostante fosse poco comoda da indossare.

Eve Best ha concluso dichiarando:

Rhaenys è sexy, una tosta cool. Mancherà anche a me.

Che ne pensate delle dichiarazioni di Eve Best sugli eventi raccontati nell'episodio 2x04 di House of the Dragon?

Potete rimanere aggiornati sulla serie HBO grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste