House of the Dragon 2, Tom Bennett parla della "testata nucleare" alla fine del settimo episodio

Tom Bennett parla dell'epico finale del settimo episodio della seconda stagione di House of the Dragon, e di come cambierà la storia

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Spoiler Alert

Nel settimo episodio della seconda stagione di House of the Dragon avviene una svolta non indifferente, quando Ulf White (Tom Bennett) che fa il salto da frequentatore di taverne e aspirante bastardo Targaryen a cavaliere di Ali D'Argento.

Bennett ha parlato dell'episodio con l'Hollywood Reporter, ammettendo di essere molto emozionato:

Mi sento come un ragazzino di 10 anni a essere in House of the Dragon. È come un sogno che si avvera. Sono un attore da 20 anni, ma non ho mai lavorato su una scala così grande. E sì, il mio personaggio viene introdotto come fosse molto marginale. Non sappiamo davvero chi sia. Anche nella scena della taverna dove faccio un monologo di tre pagine sul mio sangue Targaryen, non sappiamo se stia mentendo, oppure se è tutto vero. E poi si scopre che ho davvero sangue Targaryen!

Bennett svela di aver fatto un'audizione per Il Trono di Spade, in passato:

Ne ho fatta solo una. Ho fatto un'audizione per Game of Thrones, forse per la [stagione] tre? Ho fatto un'audizione per interpretare un personaggio comico, una guardia che faceva pipì, e poi veniva mangiata da un metalupo. Era una buona scena, ma era una scena sola, e ora volo su un drago! È una buona cosa che non l'abbia ottenuta, perché forse ora non sarei Ulf.

L'attore ripercorre poi la terrificante scena dell'incontro di Ulf con Ali D'Argento:

Corro nelle caverne e inciampo in un lago di merda di drago e pipì di drago... E poi metto il piede su un uovo di drago. So cosa sta succedendo. La mamma è chiaramente lì. Ha visto la scena. Non le piace il mio aspetto. "game over, man," come dice Bill Paxton in Aliens. Credo che verrò bruciato vivo e mangiato. E vengo sballottato un po'. Ma quello che realizziamo è che Ali D'Argento non vuole uccidermi. Mi ha, per qualunque motivo, preso in simpatia — che sia per il mio odore o per il mio sangue Targaryen — e gioca con me come un gatto giocherebbe con un topo. Alla fine, mi accetta come suo cavaliere....

Infine, Bennett riflette sulla portata di quanto accaduto al suo personaggio, e di come può condizionare la storia:

È qualcosa di enorme. Ulf è il fondo del barile; è Fondo delle pulci fino in fondo. È il popolo povero e oppresso. È l'uomo della classe lavoratrice schiacciato dalle classi dominanti e ha vissuto con questo per tutta la vita. Improvvisamente, è seduto su una testata nucleare. Il cambiamento di potere è enorme. Vediamo cosa ci farà. La prima stagione riguardava le classi dominanti, e abbiamo trascorso tutto il nostro tempo nei castelli e sul trono e nelle sale del consiglio. Penso che sia davvero bello che in questa stagione si vedano le persone a Fondo delle pulci. Perché Fondo delle pulci è sempre stato lì, è una grande tradizione della saga. Ora finalmente abbiamo incontrato alcuni autentici abitanti di Fondo delle pulci. Penso che possa solo fare bene al resto della serie.

Vi ricordiamo che House of the Dragon è disponibile in esclusiva su Sky e in streaming solo su Now. Commentate se avete un abbonamento a BadTaste+!

Potete trovare tutte le informazioni e le curiosità sulla serie nella nostra scheda.

Lo sapevi? BadTaste è su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste