House of the Dragon 2 debutta in calo rispetto alla prima stagione, ma segna un record su Max

House of the Dragon 2, la seconda stagione della celebre serie ambientata nel mondo del Trono di spade, è tornata su HBO e Max registrando 7,8 milioni di spettatori

Redattore per badtaste.


Condividi

House of the Dragon 2, la seconda stagione della celebre serie ambientata nel mondo del Trono di spade, è tornata su HBO e Max registrando 7,8 milioni di spettatori domenica sera, un dato inferiore del 22% rispetto al primo episodio della prima stagione.

Il calo è in parte dovuto a un declino negli spettatori della tv lineare: stando a Nielsen, la prima puntata è stata vista da circa 1 milione di spettatori in meno rispetto a due anni fa. Nonostante questo, Warner Bros. Discovery ha annunciato che la 2x01 ha in effetti battuto un record: è stato l'episodio più visto in streaming su Max, sia negli Stati Uniti che negli altri paesi in cui il servizio è disponibile.

L'agenzia SambaTV, che monitora un campione limitato di televisori, aggiunge però che se il primo episodio della prima stagione di House of the Dragon era stato visto da 2,6 milioni di unità abitative, per la seconda stagione c'è stato un calo del 50%, con 1,3 milioni di unità.

Che ne pensate? State vedendo House of the Dragon? Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte

Continua a leggere su BadTaste