House of the Dragon: spesi 100 milioni per la campagna marketing, al pari di un blockbuster
Warner Bros Discovery ha investito oltre 100 milioni di dollari per la campagna marketing di House of the Dragon, ecco i dettagli
La campagna marketing per promuovere House of the Dragon sembra abbia raggiunto quota 100 milioni di dollari, tra acquisto di spazi pubblicitari e altre attività.
Pia Barlow, che si occupa del marketing di HBO, ha dichiarato che l'obiettivo della campagna era di galvanizzare "i nuovi fan e quelli già esistenti", prevalentemente di età compresa tra 18 e i 54 anni. La campagna doveva generare interesse e aumentare la consapevolezza nei confronti della serie. Tra le fila di HBO si è lavorato collaborando tra vari dipartimenti, proponendo contenuti sulla serie spinoff di Game of Thrones sui social media, sulla piattaforma di streaming, sui network e su altre realtà come Xfinity e Roku, dove è stato realizzato un episodio speciale di The Roku Rundown.
Il 24 luglio Discovery ha poi offerto un video speciale del dietro le quinte della serie durante la Shark Week e l'All Elite Wrestling team di TNT è stato ritratto sull'iconico trono durante il San Diego Comic-Con. In occasione dell'atteso evento che è tornato a svolgersi di persona, inoltre, è stato diffuso un trailer che ha raggiunto quota 18.8 milioni di spettatori, un'app che permette di crescere e gestire draghi, un'esperienza dal vivo chiamata The House of the Dragon: Dragon's Den, e sui social le visualizzazioni dei contenuti realizzati a San Diego hanno generato 102 milioni di visualizzazioni e 128mila nuovi follower sui social.
“Select the (dragon’s) egg wisely” #HouseoftheDragon #SDCC pic.twitter.com/1aB6mcYoFx
— Deadline (@DEADLINE) July 21, 2022
Learning the way of the dragon #HouseoftheDragon #SDCC pic.twitter.com/ZbQcb6q9tD
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I follower di House of the Dragon stanno arrivando a quota 313 milioni e gli annunci compiuti al Comic-Con hanno superato quota 134.2 milioni di visualizzazioni.
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Durante la messa in onda della prima stagione su Snapchat saranno poi disponibili dei filtri in realtà aumentata che permetteranno di trasformare i propri scatti con l'apparizione di draghi e altri elementi ispirati al mondo dei Targaryen.
Tra le collaborazioni ideate ci sono anche quelle con Bose, che ha contribuito all'installazione Dragon's Den al San Diego Comic-Con, e Duolingo che permette di studiare il Valirio sulla propria app.
A Los Angeles il Museo di Storia naturale proporrà invece, dal 5 agosto al 7 settembre, un'esperienza ispirata agli elementi storici che hanno ispirato la serie, esponendo poi costumi e oggetti di scena nei propri spazi.
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Fonte: Deadline