House of El: primo sguardo alla trilogia dedicata alla storia di Krypton
Uno sguardo al primo volume della trilogia House of El, di Claudia Gray ed Eric Zawadski, recentemente annunciata dalla DC Comics
Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.
L’opera sarà composta da tre volumi e racconterà la vita e la morte di Krypton. In particolare, The Shadow Threat rivisiterà le ultime ore del pianeta natale di Superman attraverso gli occhi di due adolescenti: Zahn e Sera.
Gray - Come fan di lungo corso di Superman, mi sono sempre chiesta: come può un pianeta iper-avanzato e popolato da brillanti scienziati essere inconsapevole di essere giunto sull’orlo di una catastrofe? House of El rappresenta infine la mia possibilità di rispondere a questa domanda.
Zawadski - La storia di Krypton non potrebbe essere più pertinente e attuale, e lo script di Claudia riflette perfettamente il nostro presente. All’interno di una trama frenetica, ha intrecciato personaggi accattivanti, un intrigante triangolo amoroso e temi attuali di distruzione planetaria ignorata dalla classe dirigente.Non potrei essere più emozionato nel raccontare questa storia con Claudia. C’è tutto quello che amo disegnare: personaggi giovani che combattono grandi battaglie e maestosi scenari urbani che soccombono alla distruzione.
Sarà un'avventura Young Adult incentrata su due ragazzi diversi tra loro che, stando alle norme sociali del luogo, non avrebbero mai dovuto incontrarsi: Zahn è un membro dell’élite locale, mentre Sera è un soldato. Il sopraggiungere di violenti terremoti e il conseguente panico, li costringe a unire le forze per scoprire la causa dietro a questi eventi. Ha così inizio “un legame che durerà oltre la fine del mondo”, come viene descritto dalla casa editrice di Burbank.
Nel frattempo, Jor-El e Lara-El (i genitori di Superman) portano avanti degli esperimenti segreti per ricreare Krypton a livello molecolare.
In attesa di scoprire come si svilupperanno i prossimi volumi, la DC Comics ha condiviso la copertina realizzata dallo stesso Zawadski e alcune tavole in anteprima, che trovate nella gallery sottostante.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: CBR