House of Cards rinnovato per una quinta stagione, Beau Willimon lascia la serie

Netflix ha rinnovato House of Cards per una quinta stagione, ma il creatore Beau Willimon lascia la serie

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Mancano ancora alcune settimane all'uscita della quarta stagione di House of Cards (prevista per il 4 marzo su Netflix negli USA, in Italia sarà Sky Atlantic a trasmetterla in esclusiva), ma Netflix ha già dato il via libera a una quinta stagione.

Contestualmente, però, il creatore della serie Beau Willimon ha deciso di lasciare la serie. Questo il commento di Netflix e della casa di produzione Media Rights Capital:

Netflix e MRC hanno un enorme debito di gratitudine nei confronti di Beau Willimon per la sua forte visione narrativa per House of Cards nelle prime quattro stagioni. Come sceneggiatore nominato a un Oscar, è approdato alla televisione costruendo una serie acclamata dalla critica e dal pubblico, trovando il suo posto nella storia della televisione. I produttori, il cast e la troupe si uniscono a noi nell'augurare a Beau il meglio per la sua prossima avventura creativa.

Nelle prime due stagioni House of Cards ha ottenuto diverse nomination agli Emmy, mentre Kevin Spacey e Robin Wright hanno ottenuto Golden Globes.

Continua a leggere su BadTaste