House of Cards: i produttori potrebbero eliminare il personaggio di Kevin Spacey dalla sesta stagione

La produzione di House of Cards sta valutando l'ipotesi di eliminare il personaggio di Kevin Spacey dalla sesta e ultima stagione

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Al terzo giorno di stop alle riprese della sesta stagione House of Cards a causa dello scandalo che sta investendo il protagonista e produttore esecutivo Kevin Spacey, Variety rivela che i produttori stanno valutando l'ipotesi di eliminare Frank Underwood (il personaggio interpretato dall'attore) per concentrare l'ultima stagione su sua moglie Claire (interpretata da Robin Wright).

Il sito cita alcuni insider, che spiegano che il personaggio di Spacey potrebbe addirittura essere ucciso. Le riprese erano in corso quando è scoppiato lo scandalo, e la produzione vorrebbe trovare un modo per proseguire, salvaguardando l'impiego di circa 300 membri del cast e della troupe ed evitando di penalizzarli. Essendo ancora all'inizio, la produzione potrebbe eliminare con facilità Underwood dalle sceneggiature senza complicare troppo la lavorazione.

Il vero problema, comunque, non è creativo ma legale: i produttori stanno infatti analizzando il contratto di Spacey per capire se è legale proseguire senza di lui o se sono contrattualmente obbligati a inserirlo negli ultimi episodi.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Trovate tutte le informazioni e le recensioni di House of Cards nella nostra scheda.

 
Continua a leggere su BadTaste