House of Cards, parla Frank Pugliese: "La presenza di Frank Underwood si farà sentire"

Sappiamo bene che il Frank Underwood di Kevin Spacey non comparirà nella sesta e ultima stagione di House of Cards ma ciò non toglie che il personaggio avrà comunque un'influenza su di essa

Condividi
Sappiamo bene che il Frank Underwood di Kevin Spacey non comparirà nella sesta e ultima stagione di House of Cards, ma ciò non toglie che il personaggio avrà comunque un'influenza su di essa.

Come è stato annunciato dai vari trailer che anticipano gli ultimi otto episodi dello show, che saranno disponibili su Netflix a partire dal 2 novembre, l’uscita di scena di Underwood è stata giustificata nel modo che tutti si aspettavano, ovvero con la sua morte.

In occasione dell'ultimo red carpet dedicato alla serie, il co-showrunner Frank Pugliese ha voluto però precisare che Frank farà ancora parte della storia: "La sua presenza si sente ancora in questa stagione. Sarebbe stato irresponsabile negare che quel personaggio sia mai esistito".

Ma com'è stato lavorare senza Spacey? La star Robin Wright — volto di Claire Underwood — ha chiarito che le cose sono andate per il verso giusto:

In quello show siamo tutti parte di una famiglia affiatata, e tutti erano impegnati a fare del loro meglio per ‘House of Cards.’ Il che significava concluderlo. Dare ai fan ciò che volevano. Dare una chiusura alla storia, giungere alla conclusione che da sempre guardava a [Claire Underwood] come alla prima donna presidente. E, cosa ancora più importante, il 'perché non dare a queste persone che avevano un lavoro la sicurezza che si aspettavano e che meritavano?'

Nel cast dello show, oltre alla protagonista Wright, troveremo le new entry Diane Lane, Greg Kinnear e Cody Fern. Tra i ritorni nel cast Michael Kelly, Jayne Atkinson, Patricia Clarkson, Constance Zimmer, Derek Cecil, Campbell Scott e Boris McGiver.

Come detto, la sesta e ultima stagione di House of Cards, che sarà composta da otto episodi, arriverà su Netflix il prossimo 2 novembre. In Italia (così come accaduto per le precedenti cinque) andrà in onda in prima visione su Sky Atlantic.

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste