House of Cards, Beau Willimon contro Donald Trump: “È lui a vivere in una bolla”
Nel corso del panel “Trumped Up TV" dell'ATX Television Festival di Austin, il creatore di House of Cards Beau Willimon ha pesantemente criticato Donald Trump
In particolare Willimon, creatore di uno show ambientato proprio nei palazzi del potere americano, è intervenuto più volte sulla presidenza Trump reputandola dannosa per il Paese:
Sapevo sarebbe stata una catastrofe. Che si supporti o meno Trump, è ancora un evento traumatico per il Paese, in termini di polarizzazione.
Abbiamo un Presidente che non ha mai saputo cosa significa doversi tenere un lavoro e fare sacrifici. Credo che alcuni stereotipi siano veri - come ad esempio che Hollywood tenda a sinistra - ma chiedete a voi stessi come mai. Gli artisti sono tendenzialmente persone che leggono molto, che hanno una forte curiosità nei confronti del mondo e che, anche quando scrivono, immaginano come questo mondo potrebbe essere. Ed è questo a connetterti con il mondo “reale”, mentre l’unico modo con cui il nostro Presidente sembra in grado di farlo è attraverso 140 caratteri o anche meno.